Nuove sale operatorie per l’Oculistica all’ospedale di Lanciano

ospedale_lancianoLanciano. Il reparto di Oculistica dell’ospedale ‘Renzetti’ a Lanciano cresce e amplia gli spazi dedicati alla chirurgia.

A partire dai prossimi giorni, infatti, saranno attive due sale operatorie completamente rinnovate e adibite agli interventi sugli occhi, grazie alle quali sarà possibile incrementare sia la chirurgia oculare più importante (distacchi di retina, glaucoma, trapianti di cornea, cataratta, ecc..), sia quella meno complessa, ma altrettanto significativa per l’incidenza delle patologie trattate (chirurgia palpebrale e terapia iniettiva intravitreale per maculopatia degenerativa o diabetica).

“La disponibilità di nuovi spazi – spiega meglio una nota della Asl – darà maggiore impulso alle attività chirurgiche, con un aspettativa di crescita di circa il 30 per cento, con un conseguente abbattimento delle liste d attesa per gli interventi di glaucoma, cataratta e maculopatia”.

Le nuove sale saranno benedette dal Vescovo di Lanciano-Ortona, Emidio Cipollone, subito dopo la tradizionale cerimonia religiosa organizzata dall’unità operativa di Oculistica del Renzetti in occasione della festività di Santa Lucia, protettrice degli occhi e della vista, prevista per domani, alle ore 11.30, nella cappella dell’ospedale.

Impostazioni privacy