-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Lanciano, ordigni bellici abbandonati in un campetto

Ultimo Aggiornamento: sabato, 28 Ottobre 2017 @ 2:35

vietatoaccessoLanciano. Ordigni bellici infilati in un secchio e scordati da mesi nel mezzo di uno dei campetti di calcio, ormai abbandonati, di Contrada Re di Coppe a Lanciano. Le bombe si trovano in un contenitore di plastica bianca che, da lungo tempo, troneggia nel mezzo di uno dei campetti da gioco, sommersi da erbacce e sterpaglie.

L’area è stata delimitata, parecchio tempo fa, dai vigili urbani, con del nastro bianco e rosso e un cartello che recita “Vietato l’accesso a persone e mezzi non autorizzati”, poi più nulla. Un rimedio non proprio brillante ma il fatto è che sono passate stagioni e gli ordigni sono rimasti lì, dimenticati, in una zona molto frequentata, a ridosso della strada principale della contrada e di alcune case, che stanno a poche decine di metri. Nessuno è intervenuto, nonostante le sollecitazioni degli abitanti.

L’auspicio è di far arrivare gli artificieri e procedere alla bonifica. Non è un campetto di calcio, seppur malconcio e degradato, il posto dove disfarsi di vecchie bombe.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,933FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate