San Giovanni Teatino, via Ciafarda è una strada sicura

San Giovanni Teatino. Sono stati appena completati i lavori su via Ciafarda, dall’intersezione con via Giulio Cesare e proseguendo in direzione impianti sportivi “Cittadella dello Sport”.

“Si tratta di un intervento urgente di riparazione atteso – spiega l’assessore ai LL.PP. Massimiliano Bronzino Cesario – e più volte sollecitato da quanti transitano per quella strada, non solo in auto, ma soprattutto a piedi o in bicicletta”.

L’intervento infatti ha interessato la sistemazione del manto stradale, interventi per la sicurezza a tutela degli utenti deboli, l’adeguamento della pista ciclabile, la manutenzione delle pertinenze stradali e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

“Il territorio resta la nostra priorità: ci sono tanti lavori e diversi progetti – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – proprio per sfruttare al meglio le risorse che abbiamo, sia interne che esterne. In questo caso andiamo a tutelare ulteriormente pedoni e ciclisti, anche in un’ottica di sempre maggiore sostenibilità”.

I lavori hanno interessato un tratto di 700 metri. Essendo ben al disotto dei 40 mila euro, sono stati affidati, con trattativa diretta con unico fornitore su MEPA, alla ditta “Asfalti Zaccardi Group” di San Giovanni Teatino per una spesa complessiva di 15.256,86 euro (12.513,00 + IVA).

L’intervento, appena completato, era stato affidato con determinazione n.305 del 12 dicembre 2017, dal Funzionario Capo settore Polizia Locale Cap. Lorenzo Di Pompo.

“E’ il primo di tanti interventi sulla sicurezza stradale che realizzeremo nel corso del 2018 – annuncia Bronzino – e che sono finanziati con i proventi delle sanzioni amministrative. Voglio anche ricordare l’importante intervento che sarà realizzato sulla Tiburtina e via Po, con il rifacimento di asfalti e marciapiedi appena saranno completati i lavori di Terna. Altra priorità individuata per il corrente anno è quella di via Vittorio Emanuele”.

Impostazioni privacy