La Provincia di Chieti aderisce alla campagna nazionale per la prevenzione del tumore al seno

allestimento_illuminazionbe_esterna_per_campagna_nsatro_rosaChieti. La Provincia di Chieti ha aderito alla campagna nazionale “Nastro Rosa” per la prevenzione del tumore al seno promossa dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) che ha lo scopo di sensibilizzare un numero sempre maggiore di donne sulla vitale importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del cancro al seno.

E allo scopo di richiamare l’attenzione sulla campagna, la Provincia illuminerà di rosa la propria sede principale in Corso Marrucino a Chieti con un intervento realizzato in collaborazione con il Comune di Chieti che ha aderito immediatamente all’iniziativa. Per produrre il particolare effetto luminoso, sui fari dell’illuminazione esterna dell’edificio sono state sistemate gelatine di colore rosa realizzate da due operatori tecnici della Provincia mentre per collocarle sui fari è stata utilizzata un’autoscala messa a disposizione dal Comune.

“Oggi la miglior cura contro malattie aggressive come il cancro al seno è la prevenzione – spiega l’assessore provinciale alle Politiche Sociali, Gianfranca Mancini – purtroppo si registra un aumento di questo tipo di neoplasie e ciò rende determinante l’attività di prevenzione da parte delle donne, a cominciare da 35 anni di età. La Provincia ha aderito con convinzione a questa campagna e alla donne dico di sottoporsi a screening e controlli perché dal tumore ci si può difendere solo facendo una buona e costante prevenzione”.

Impostazioni privacy