Nuovo asilo nido a Orsogna, tutto pronto per l’inaugurazione

Orsogna. Ben 650 metri quadrati sviluppati su un unico piano e un ampio giardino con spazi verdi a disposizione dei bimbi: sarà inaugurato lunedì prossimo, 2 ottobre, alle ore 10, il nuovo asilo nido realizzato dal Comune di Orsogna in località Piana Torre Pellegrina. La struttura è stata realizzata negli ultimi tre anni su un terreno di proprietà comunale, grazie a un contributo di 475 mila euro erogato dalla Regione Abruzzo e fondi comunali per 116 mila euro, oltre a migliorie offerte dall’impresa in sede di gara pubblica per 81 mila di euro.

“Sarà un asilo moderno – spiega il sindaco, Fabrizio Montepara, -, realizzato con le soluzioni più innovative e attente alla sicurezza e al comfort, in grado di ospitare fino a 60 bambini di età dai sei mesi ai tre anni”.

L’asilo nido, finora ospitato nell’edificio scolastico di via Achille Rosica, è attualmente gestito dalla cooperativa Frammenti di Orsogna.
All’inaugurazione parteciperà tra gli altri l’assessore regionale delegato dagli asili nido, Bartolomeo Donato Di Matteo.

Impostazioni privacy