Atessa, studenti in visita alla moschea ed alla sinagoga romana: la protesta di Forza Nuova

scuola_rione_santa_mariaAtessa. Il prossimo 18 aprile le classi quarte e quinte della scuola primaria Rione Santa Maria parteciperanno ad un viaggio d’istruzione a Roma che avrà come programma la visita alla Basilica di San Paolo fuori le mura, alla moschea e alla sinagoga.

Il programma non va giù a Forza Nuova secondo cui, “con il pretesto della laicità, si vuole colpire e umiliare la Fede cattolica degli alunni, delle loro famiglie e della comunità atessana e creare confusione nei ragazzi che stanno per ricevere o hanno ricevuto da poco la Prima Comunione, quindi in piena formazione dottrinale. Malgrado le proteste e le proposte di diversi genitori di rivedere il programma della gita, l’iniziativa resta”. Forza Nuova ha, quindi, deciso di portare la vicenda in discussione nel prossimo consiglio comunale con un’interrogazione al sindaco Nicola Cicchitti.

“Quanto sta accadendo in questo istituto” commenta il consigliere comunale forzanovista Luigi Marcolongo “conferma ancora una volta il progetto massonico di distruzione del Cattolicesimo a partire dalla scuola attraverso l’imposizione del laicismo: lo testimoniano la rimozione dei crocifissi, delle statue delle Madonne e dei Santi, l’abolizione delle preghiere, del presepio, dei canti di Natale e delle funzioni Pasquali, l’accanimento contro la Chiesa Cattolica nei programmi e nei testi di storia con l’ausilio di menzogne e della distorsione della realtà. Bisogna reagire a queste prime aggressioni alla Fede cattolica in atto ad Atessa dove fino a qualche anno fa una simile iniziativa sarebbe stata inimmaginabile; fare finta di niente e sorvolare adesso significherebbe rendere giusto ciò che non lo è. Accogliamo con favore la proposta dei genitori contrari all’iniziativa di organizzare nello stesso periodo una gita a Roma che preveda come mete San Pietro e altri luoghi sacri della cristianità”.

Impostazioni privacy