Bomba, manomessi cavi stazione Gps della Forest Oil

bombaBomba. I cavi della stazione Gps della Forest Oil, in località La Pescara nel comune di Bomba, sono stati manomessi da ignoti. Le 10 stazioni Gps che Forest ha installato nel 2007 e 2008 e da allora gestisce a proprie spese vengono utilizzate per monitorare la subsidenza in prossimità del lago di Bomba, anche in assenza dell’attività estrattiva.
Nella giornata di ieri dopo aver verificato le condizioni della stazione Gps,  è stata immediatamente  presentata denuncia contro ignoti ed esposto alla Procura della Repubblica.  
Si tratta del secondo episodio del genere, dopo la manomissione della stazione Gps avvenuta lo scorso novembre.

“Forest Oil – si legge in una nota dell’azienda – intende nuovamente esprimere il proprio rammarico e il proprio dispiacere per questo grave incidente. Siamo convinti che nessun atto di violenza sia giustificabile proprio per questo è ferma la convinzione nel perseguire il progetto di estrazione di gas nel comune di Bomba, un progetto rispettoso di tutta la normativa più severa e in grado, allo stesso tempo, di avere una notevole ricaduta occupazionale ed economica sul territorio”.

Impostazioni privacy