Vasto, sequestrati 60 orologi e occhiali contraffatti

Guardia-di-FinanzaVasto. La Guardia di Finanza della Compagnia di Vasto, in collaborazione con il locale Commissariato della Polizia di Stato, ha eseguito ieri un controllo nei confronti di 3 cittadini stranieri di origine cingalese, domiciliati a Vasto.

Nei loro confronti sono scattate altrettante denunce per il commercio di prodotti contraffatti. Le Fiamme Gialle hanno, infatti, sequestrato un totale di 60 articoli palesemente falsi, tra occhiali e orologi.

Il servizio è parte integrante di una serie di controlli che i Finanzieri eseguiranno nell’estate insieme alle altre Forze dell’Ordine per contrastare il fenomeno del commercio abusivo, specie di prodotti con marchi falsi.

Per l’estate appena cominciata è previsto un incremento di presenze fino a 120-150 mila persone, tra residenti e turisti nei comuni di Vasto e San Salvo. Di conseguenza, cresce il commercio abusivo sulle spiagge e la Guardia di Finanza potrà contare su l’aumento considerevole di personale al fine di poter assicurare visibilità sul territorio e infondere nella cittadinanza una maggiore sensazione di tutela e garanzia.

Dall’inizio dell’anno la merce sequestrata nella provincia dalle Fiamme Gialle ammonta a 660 articoli di vario genere e 11 sono le persone denunciate, di cui 6 a piede libero.

Impostazioni privacy