Chieti, da oggi il Cup è anche in farmacia

farmacia-comunaleChieti. Il presidente dell’Azienda Speciale Multiservizi “Chieti Solidale”, Giuseppe Melchiorre, informa che l’Azienda, nell’ambito dei servizi offerti dalle proprie farmacie comunali, garantisce al cittadino la possibilità di prenotare esami e prestazioni specialistiche in farmacia.

Presso la farmacia di via Spatocco n. 18/20 (Zona Filippone) è possibile prenotare visite specialistiche ed esami da effettuarsi presso le strutture regionali della Asl. Più in particolare, per le strutture dell’ASL 202 Lanciano Vasto Chieti oltre alle prenotazioni è possibile effettuare il pagamento del ticket, anche di esami non prenotati in farmacia. Sono escluse prenotazioni di visite specialistiche ed esami da effettuarsi presso centri accreditati o strutture private o riferiti a libera professione extra SSN e di terapie fisiche.

Il cittadino deve presentarsi in farmacia con la richiesta del medico (deve essere su ricettario SSN) e il tesserino sanitario. Il personale della farmacia effettuerà la prenotazione, indicando la struttura dove verrà erogata la prestazione, il giorno e l’ora dell’appuntamento. La farmacia consegnerà un documento di prenotazione, identico a quello rilasciato dagli operatori CUP e la ricevuta in caso di pagamento ticket (possibile soltanto per prenotazioni su ASL 202 – Lanciano Vasto Chieti).

Il servizio si svolge dal lunedì al venerdì durante l’orario di apertura al pubblico della farmacia ed è attivo presso: Farmacia Comunale Sede n. 1 – Via G.C. Spatocco n. 18/20 – 66100 Chieti – tel 087166829.

Impostazioni privacy