Francavilla, l’arcivescovo Bruno Forte in visita pastorale nella parrocchia di Santa Liberata

bruno_forteFrancavilla. L’arcivescovo della diocesi di Chieti-Vasto, Monsignor Bruno Forte, ha iniziato questa mattina la sua visita pastorale nella parrocchia di Santa Liberata di Francavilla al Mare, visita che si chiuderà nella mattinata di domenica.

La permanenza dell’arcivescovo ha avuto avvio alle ore 9 con l’accoglienza del parroco di Santa Liberata, Don Stefano Ricci, per poi proseguire con la visita in alcune scuole del centro rivierasco (scuola media “Michetti”, scuola elementare “G. D’Annunzio” e scuola media “F. Masci”). Nel pomeriggio, alle ore 15, a Palazzo Sirena, l’arcivescovo, incontrerà le realtà associative, commerciali e turistiche. Alle ore 16 ci sarà l’incontro con i pescatori presso la zona Michetti, alle 16.30 incontrerà le realtà sportive presso gli impianti sportivi di Valle Anzuca, alle 17.15 ci sarà invece l’incontro con i ragazi diversamente abili nella sede dell’associazione Onlus “Orizzonte”. Successivamente in parrocchia, alle 18 ci saranno i vespri solenni e alle 18.15 una santa messa solenne per l’inizio della visita pastorale. In serata, alle 19.30 ci sarà l’incontro con tutti i gruppi ecclesiali e collaboratori parrocchiali e alle 21 la catechesi per le famiglie.

Domani mattina alle 9.30 ci sarà la visita alle Suore Francescane di Gesù Bambino, alle 10 l’arivescovo visiterà gli anziani ed i malati e alle 12 ci sarà la recita dell’Angelus nella cappella Macrini di viale D’Annunzio. Nel pomeriggio, alle 15.30 ci sarà l’incontro con i ragazzi dell’oratorio e i loro genitori, alle 16.30 la visita al centro anzini di Valle Anzuca e alle 18 la santa messa solenne con il sacramento della Cresima.

La visita pastorale si concludera domenica mattina alle ore 11 con una santa messa solenne.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy