Chieti, sorpresa ad abbandonare rifiuti ingombranti: multa da 600 euro

Chieti. La polizia municipale di Lanciano ha sanzionato con 600 euro di multa una cittadina responsabile dell’abbandono e del deposito incontrollato di rifiuti non pericolosi su suolo pubblico. La cittadina ha violato l’articolo 192 del D.Lgs 152/2006 abbandonando un frigorifero, un congelatore, una sedia d’ufficio e altri rifiuti vari in zona Costa di Chieti.

Gli agenti sono risaliti alla famiglia della donna tramite indizi contenuti nei rifiuti stessi. Lo stato dei luoghi è stato ripristinato per mezzo della ditta concessionaria del servizio di igiene urbana, la EcoLan spa.

La violazione accertata dalla polizia municipale anche con materiale fotografico è punita ai sensi del D.Lgs 152/2006 con la sanzione amministrativa pecuniaria da 300 euro a 3.000 euro.

L’amministrazione comunale ricorda alla cittadinanza che è attivo presso la EcoLan spa il servizio gratuito di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti: per prendere l’appuntamento per il ritiro basta contattare il numero verde 800020029 o compilare il form online a al seguente link: http://www.ecolanspa.it/ritiro-ingombranti/ .

I rifiuti ingombranti possono essere inoltre conferiti dai cittadini stessi, senza alcun costo, nel Centro di Riuso EcoLan in località Re di Coppe.

Impostazioni privacy