Incontro sul Prg di Tollo

Tollo. Sabato 5 Marzo dalle 9.00 a Tollo parleremo di “Come pianificare le aree agricole di pregio. L’esperienza del Comune di Tollo”.

 In questa mattinata esperti, professionisti, operatori agricoli ed enti pubblici si confronteranno sul Piano Regolatore (Prg) di Tollo.  Il piano di Tollo che abbiamo presentato in giro per l’Italia (Urbanpromo 2014, Comune di Matelica, Assemblea Città del Vino 2015, Convegni sul Consumo del suolo all’Università di Pescara) ha avuto riconoscimenti per la difesa del suolo agricolo, la riduzione del consumo del suolo, gli incentivi alle ristrutturazioni e all’uso della bioedilizia, i premi al risparmio energetico.

 Noi vogliamo partire dalla nostra esperienza per redigere un documento d’indirizzo oggetto di un protocollo d’intesa da sottoscrivere tra Comune di Tollo, Regione Abruzzo, Provincia di Chieti, Associazione Nazionale Città del Vino, Associazione Comuni Virtuosi e Anci Abruzzo una “Carta di Tollo” affinché diventi una buona prassi regionale nei confronti di tutti i comuni abruzzesi.

Impostazioni privacy