‘Il Rifiuto da Problema a Risorsa’, conferenza a Chieti

Chieti. L’Assessore all’Ambiente e alla Gestione dei Rifiuti, Alessandro Bevilacqua, rende noto che il Comune di Chieti, in collaborazione con Ancitel Energia e Ambiente, venerdì 5 febbraio 2016, alle ore 18.00, presso l’Auditorium Scienze Biomediche di Chieti, in piazza Trento e Trieste, è promotore della conferenza dal titolo “Il rifiuto da problema a risorsa. Il Comune di Chieti alla sfida dell’economia circolare”.

Introduce Assessore all’Ambiente e Gestione dei Rifiuti, Alessandro Bevilacqua; saluti Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio. Intervengono: Viviana Solari, Responsabile Relazioni Istituzionali Ancitel Energia e Ambiente Filippo Bernocchi, Delegato Anci Energia e Rifiuti. Conclusioni: Ing. chimico Giustino Angeloni, Consulente Ambientale Comune di Chieti

 “Chieti è uno dei 30 capoluoghi di provincia che adotteranno l’innovativo sistema di monitoraggio denominato “Smartness in Waste Management”, strumento di governance che permette ai Comuni di promuovere interventi di riduzione della produzione dei rifiuti sul territorio e di comunicare ai cittadini, in maniera semplice e trasparente, le informazioni relative alla raccolta differenziata e al riciclo – ha dichiarato l’Assessore Bevilacqua -. Un Comune come quello di Chieti, che raggiunge il 65% di Raccolta Differenziata, per mantenere e migliorare tale percentuale, ha necessità di compiere un deciso salto di qualità in termini di concezione e programmazione del ciclo dei rifiuti. Oggi ciò è possibile grazie a questo utile e fondamentale strumento messoci a disposizione da ANCITEL Energia e Ambiente”.

Impostazioni privacy