Le iniziative per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti a Francavilla

Francavilla al Mare. La campagna di sensibilizzazione, informazione e formazione che la società Cosvega sta attuando, continua. Molti gli eventi e le iniziative programmate per le giornate del 27 e 28 novembre per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Francavilla al Mare.

 “Siamo al secondo incontro pubblico organizzato – dice la Presidente Pina Rosato – in cui sono state utilizzate tutte le modalità disponibili per sensibilizzare gli utenti e per invitarli all’evento. Il decoro della città può migliorare solo se impariamo a gestire con coscienza e razionalità i nostri rifiuti”.

 Tra le attività previste nel corso della settimana, nella sala ovale del palazzo Sirena, c’è un incontro nella mattina di venerdì 27 con diverse classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado degli istituti comprensivi Michetti e Masci di Francavilla, nel pomeriggio di venerdì 27 alle ore 16 una dimostrazione pratica sul compostaggio domestico. Sabato 28, alle 10.45, una conferenza sul tema di quest’anno, la dematerializzazione, ed altri temi di attualità come l’economia circolare, il bilancio sociale e la tariffa puntuale, alla presenza del Sindaco Luciani, del sottosegretario alla Presidenza della Regione Abruzzo, Mario Mazzocca, e del presidente regionale di Legambiente, Giuseppe Di Marco. Gli utenti possono beneficiare dell’apertura straordinaria dell’isola ecologica, fino a domenica 29, dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 16.00 alle 19.00, inoltre, con il conferimento dell’organico, sempre fino a domenica, è possibile lasciare una busta o un contenitore con le pile esauste, per una raccolta extra.

Impostazioni privacy