Francavilla con Cosvega e Adriatica Oli per celebrare l’Earth Day

Francavilla al Mare. Il Comune di Francavilla al Mare e la Cosvega, con la collaborazione della ditta Adriatica Oli di Montecosaro (Mc), parteciperanno all’Earth Day, la giornata mondiale per l’ambiente, che si celebra in tutto il mondo il 5 giugno.
Molte le iniziative a sostegno di questa giornata, a cominciare da una esposizione a tema organizzata all’interno del museo Michetti e visitabile dalle ore 9.00 alle ore 13.00, per continuare con una serie di giochi a tema ambientale ed ecologico che vedranno protagonisti gli alunni della scuola media Masci di via Zara, sfidarsi dalle 10.00 alle 12.00 presso il parco Arenazze di via Fiume, in una staffetta degli oli usati, sul loro corretto conferimento, ed in una gara a “cerca il rifiuto”, in cui i compagni di squadra dovranno guidare il giocatore verso un corretto smaltimento dei rifiuti.

E’ previsto anche un conferimento straordinario delle pile, la sera di venerdì 5 giugno, in contenitore o busta separata, sia nella zona nord alento che sud alento in concomitanza con i rifiuti previsti, residuo non riciclabile e organico.

Invitiamo tutti i cittadini ad un piccolo gesto in favore dell’ambiente, dal raccogliere una carta o una bottiglietta, a chiudere l’acqua mentre ci si lava i denti, a spegnere una lampadina di più, per sottolineare la propria partecipazione.

Ricordiamo agli utenti che per ogni informazione possono rivolgersi al numero verde Cosvega 800.555.933 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, scrivere un’email all’indirizzo servizioclienti@cosvega.it o contattarlatramite profilo facebook www.facebook.com/cosvegao l’account twitter @cosvegasrl.

Impostazioni privacy