Che la Monarchia inglese fosse destinata a cambiare e modernizzarsi si sapeva da tempo, ed i Principi di Galles William e Kate ne sono la dimostrazione vivente.
I due principi si sono dimostrati “rivoluzionari” già ai tempi del regno della Regina Elisabetta II, la cui dipartita lo scorso anno ha lasciato il trono all’allora Principe Carlo, che oggi è Re Carlo III e regna, seppur ultra settantenne, insieme alla Regina Camilla.
Ma è pur vero che a livello di immagine, sono William e Kate a rappresentare, e possiamo dire che lo facciano al meglio, la monarchia britannica. Questo grazie a uno stile e una grazia innata dei due coniugi, genitori di tre bambini, che sono sempre composti ed eleganti sia che si trovino in situazioni ufficiali e istituzionali, sia che si limitino ad accompagnare i bambini a scuola.
Il loro impegno nelle faccende di corte e nella beneficenza, nelle cause umanitarie e di varia natura, li rende letteralmente “il bello della Famiglia Reale britannica“, grazie anche a un temperamento niente affatto ribelle pur essendo riconosciuti come rivoluzionari e innovativi rispetto alle regole di corte ed alle tradizioni imposte da secoli di monarchia.
Per rendere ancora più efficace la valenza di tanto impegno nelle loro varie attività, William e Kate hanno deciso recentemente di cercare una nuova figura professionale che li possa aiutare a rafforzare la loro immagine e li aiuti a essere ancora più efficaci nei loro impegni istituzionali. Si tratta di una figura altamente qualificata quanto inusuale, che dovrà svolgere dei compiti molto particolari e di grande responsabilità.
Si tratta di un CEO personale: una sorta di ufficio stampa e assistente personale allo stesso tempo, una figura altamente qualificata che aiuti i due principi a diventare a tutti gli effetti i capisaldi oltre che le “bandiere” di una monarchia che negli ultimi decenni ha dimostrato di sapersi reinventare e modernizzare per tenersi al passo coi tempi.
E’ stato il Daily Mail a divulgare la notizia dandola quasi per certa: un CEO personale al servizio di William e Kate che possa, tra le altre cose, aiutare i principi del Galles a coordinare il loro entourage. Una mossa veramente rivoluzionaria che potrebbe, perché no, essere presa in considerazione e imitata anche da altri membri della Casa Reale dei Windsor.