WhatsApp, ti hanno inviato un messaggio ma poi è stato cancellato? Puoi leggerlo così: il trucchetto (che nessuno conosce)

Finalmente è stato svelato il trucco per poter leggere i messaggi WhatsApp eliminati. Una vera e propria svolta!

Vi siete mai trovati a fissare il display del vostro telefono contemplando quella notifica che vi avvisa di un messaggio prima inviato ed in seguito eliminato dal mittente? Sicuramente qualche volta sarà accaduto, è una circostanza che si verifica di fatto frequentemente. Talvolta chi invia un messaggio si ritrova a cancellarlo perché si accorge di aver commesso un errore grammaticale, o perché ritiene poi che il contenuto dello stesso non sia adeguato, o ancora perché ci si è pentiti!

Messaggi cancellati come recuperarli
Messaggi cancellati come recuperarli

Ecco dunque che il destinatario inizia a pensare ripetutamente all’accaduto, cercando delle soluzioni per poter comprendere che cosa ci fosse scritto. La soluzione più semplice sarebbe quella di chiederla al mittente, ma va da sé che se ha provveduto ad eliminarlo e quindi a rimuover ogni traccia non sarà sincero! Come fare dunque per recuperare i messaggi eliminati? Esistono dei metodi? Da anni gli appassionati della tecnologia e non se lo domandano, esistono app miracolose in grado di far “resuscitare” il messaggio di testo?

Far resuscitare un messaggio cancellato? Si, è possibile!

La risposta è sì, per leggere gli sms depennati dal mittente una delle soluzioni è installare Notification History, disponibile su Android. Si tratta di un’applicazione che permette di registrare le notifiche ricevute, anche le anteprime delle mail e le notifiche delle app, ovviamente è possibile recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp, rivelato nella riga “Android.tex”.

Come recuperare i messaggi cancellati?
Recuperali è possibile! abruzzo.cityrumors.it

La seconda app è What’sremoved disponibile su Android, richiede la previa autorizzazione per leggere e salvare le notifiche sul proprio cellulare. L’utente ha la facoltà di scegliere se conservare o meno tutti i messaggi, compresi i file multimediali, ovvero di fare i salvi soltanto quelli di testo o, anche solo quelli cancellati. L’applicazione non funziona tuttavia se le conversazioni avvengono senza connessione internet, se vi è attivato il risparmio energetico o se il mittente cancella prontamente il messaggio.

Compatibile anche con iOS e non solo con Android è il software Recovery Dr. Fone. Scaricato il programma e una volta proceduto alla installazione è necessario collegare il proprio device al PC. Successivamente dare avvio alla scansione dei file da recuperare, selezionando l’opzione “messaggi di WhatsApp”, infine è necessario cliccare su “ripristina” per leggere tutti i messaggi sullo smartphone. Dunque è necessario scaricare ed installare delle apposite applicazioni per riuscire a far tornare in auge un messaggio cancellato dall’utente, attenzione però in taluni casi non è detto che funzioni!

Gestione cookie