Whatsapp, arrivano i filtri: a cosa serviranno nel dettaglio

Su WhatsApp arrivano finalmente i filtri. Ecco di cosa si tratta e come potranno essere utilizzati nel dettaglio, sono utilissimi.

È tempo di nuovi importanti aggiornamenti in casa WhatsApp. La piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta ha da poco annunciato l’arrivo di un nuovo update della sua versione stabile che andrà ad interessare tutti i possessori di un device Apple o Android. Con l’obiettivo di rendere l’intera esperienza sempre più completa.

WhatsApp nuovo aggiornamento funzione
Whatsapp, arrivano i filtri: a cosa serviranno nel dettaglio-Abruzzo.cityrumos.it

In particolare, stiamo parlando dei filtri. Una novità assoluta che è stata preannunciata dagli esperti di WABetaInfo, che hanno avuto modo di mettere mano in anticipo ad una delle ultime versioni di test dell’app, da cui poter accingere per vedere quali sono le potenzialità di questo strumento aggiuntivo. Che, almeno stando alle premesse, sarà utilissimo e ci permetterà di sfruttare un vantaggio in più per semplificarci la vita all’interno del servizio di Zuckerberg.

WhatsApp introduce I filtri: ecco a cosa serviranno

L’ultima versione 23.25.10.71 di WhatsApp porta con sé una fantastica novità. Per il momento in fase di beta per i developer ma che già nelle prossime settimane potrebbe venire allargata a tutti con un rollout della versione stabile che ci permetterà di godere dei filtri. In questo modo, la ricerca sarà ancor più semplice e capillare. Facendoci risparmiare tempo utile.

Cosa sono e a cosa serviranno i filtri su WhatsApp
WhatsApp si aggiorna, arrivano finalmente i filtri – Abruzzo.cityrumors.it

Nello specifico, questo strumento verrà inserito all’intero della sezione dedicata agli aggiornamenti di stato. Grazie alla novità, ci sarà una schermata aggiuntiva in cui tutte le novità sono elencate con un sistema in verticale. Così da avere un’esperienza totale che è più organizzata e accessibile, per una comodità unica nel suo genere e che sicuramente farà molto piacere agli utenti.

Con i filtri, inoltre, sarà possibile categorizzare ulteriormente la schermata per non perdersi più nulla. Ci sono quattro voci tra cui scegliere, ossia Tutti, Recente, Visualizzato e Disattivato. Il primo riguarda gli aggiornamenti condivisi da tutti i contatti, il secondo metterà in ordine gli stati in base all’ora di caricamento, il terzo mostrerà per primi gli aggiornamenti già visualizzati mentre l’ultimo aiuta gli utenti a visualizzare gli aggiornamenti disattivati.

Ancora non è chiaro quando questo update verrà reso disponibile per tutti con un rollout globale. Tutto lascia pensare però che sarà questione di qualche settimana, giusto il tempo per permettere agli sviluppatori di affinare il tutto e renderlo pronto per l’utilizzo. E voi cosa ne pensate di questa nuova opzione sulla chat di messaggistica di WhatsApp?

Gestione cookie