Serena Rossi, quella rivelazione inaspettata in diretta tv: l’attrice come non l’avete mai vista

L’attrice sta vivendo un periodo molto particolare della sua vita: la rivelazione improvvisa in diretta ha confermato tutto.

Una donna forte, tenace e in carriera, ma anche devota alla sua famiglia: Serena Rossi è una dei personaggi del panorama cinematografico italiano più amati in assoluto. Versatile e poliedrica, riesce sempre a mostrare le sue grandi capacità recitative grazie alle sue performance impeccabili. Ma questo periodo è davvero particolare per lei.

serena rossi dichiarazione
Serena Rossi ha dichiarato qualcosa di inaspettato in diretta televisiva – Credit ANSA – Abruzzo.cityrumors.it

Una vita costellata di successi e obiettivi raggiunti: ricordiamo la sua brillante performance in Mia, film tributo dedicato Mia Martini e alla sua vita, dove la Rossi ha emozionato tutti noi con la sua voce nei momenti in cui cantava i brani dell’artista scomparsa. Ha anche esperienza nel doppiaggio: è la voce di Anna, la sorella minore di Elsa nel film Disney d’animazione Frozen.

Ma la notorietà è arrivata circa vent’anni fa, quando è entrata a far parte del cast di Un posto al sole. Durante le riprese ha conosciuto il collega Davide Devenuto, e paradossalmente i personaggi che interpretavano avevano anche una relazione. Inizialmente non c’è stato nessun colpo di fulmine, ma conoscendosi e dandosi del tempo, hanno capito che non avrebbero più potuto fare a meno l’un dell’altra, e nel 2008 hanno ufficializzato la loro relazione. Classe ’72, l’attore romano ha anche partecipato alle riprese di Ho Sposato uno Sbirro, Rosy Abate 2 – La serie.

Qualche anno fa ha collaborato nuovamente con Serena sul set di Mina Settembre, fiction mandata in onda su Rai 1. I due sono anche diventati genitori di Diego nel 2016, unico figlio della coppia che oggi è diventato un bel giovanotto. Qualche anno fa, Serena ha rivelato qualcosa di assolutamente inaspettato in diretta televisiva, davanti a milioni di telespettatori.

Serena non è mai stata così felice

L’annuncio riguardava la sua vita privata. Quel giorno, l’attrice era ospite di Mara Venier nel salotto di Domenica In, per presentare il film dedicato a Mia Martini. Era il 2019, ed era uno degli anni in cui Serena era all’apice della sua carriera. Improvvisamente è arrivata una telefonata inaspettata: era il suo compagno Davide che ha chiesto qualcosa di molto importante alla sua amata Serena.

Il matrimonio tra Serena Rossi e il suo compagno Davide Devenuto
Serena Rossi ha detto il fatidico “sì” al suo storico compagno Davide Devenuto – Credit Ansa – Abruzzo.cityrumos.it

In quel momento è avvenuta una delle più emozionanti e romantiche proposte di matrimonio mai viste prima. L’attrice ovviamente ha risposto di sì: non aspettava altro da una vita. Poi però è arrivata la pandemia, e molti progetti sono andati in frantumi. Durante una recente intervista, Davide aveva anche dichiarato di sentirsi a disagio alla sola idea di indossare l’abito da sposo, e Serena lo aveva giustificando dicendo: “È come se fossimo già sposati“.

Poi però le nozze sono arrivate davvero. Sembrava che la coppia avesse rinunciato a questo sogno, ma a sorpresa hanno celebrato in gran segreto il loro matrimonio nel mese di giugno 2023, a Roma, con il loro piccolo Diego, i parenti e qualche amico più intimo. Nessun annuncio, nessun post in cui abbiano detto la data delle nozze. Solamente una foto del settimanale Diva e Donna ha immortalato il momento magico tra i due attori.

Lei indossava un semplice abito bianco, lui un tailleur blu con una t-shirt basica sotto e sneakers per completare l’outfit: aveva detto che non avrebbe indossato l’abito da sposo, e ha mantenuto la promessa. Lo stile di Davide è semplice, giovanile, senza tempo, e per puro caso anche il fotografo Andrea, personaggio interpretato da Devenuto in Un posto al sole, ha lo stesso stile del suo attore.

Gestione cookie