WhatsApp, ancora novità in arrivo? Perché si parla di post interattivo, cosa sappiamo

WhatsApp non sembra avere intenzione di arrestare la valanga di novità pensata per gli utenti: in lavorazione ci sarebbe una funzione che, di sicuro, piacerà a tutti, scopriamo i dettagli.

Ebbene sì, a quanto pare WhatsApp non ha ancora finito di sorprendere i suoi utenti con innovazioni e vere e proprie rivoluzioni. Questa colossale app di messaggistica, tra le più usate al mondo, di recente ha macerato novità che hanno lasciato il segno, incuriosito, talvolta stravolto il nostro modo di servircene. E, stando alle ultime indiscrezioni, dietro l’angolo ce ne sarebbero di nuove: perché si parla tanto di post interattivo? Di che si tratta, come dovrebbe funzionare e chi dovrebbe riguardare?

smartphone e mani che toccano schermo virtualmente
WhatsApp, ancora novità in arrivo? Perché si parla di post interattivo, cosa sappiamo – abruzzo.cityrumors.it

A volte basta poco per potenziare un’app che, già di suo, ha così tanto da offrire da essere tra le preferite degli utenti. E, proprio una funzione inedita potrebbe arrivare su WhatsApp per consentirci ampliare e ottimizzare l’interazione sulla stessa: cerchiamo di comprendere i dettagli.

Post interattivo su WhatsApp: di che si tratta e come dovrebbe funzionare

Come anticipato, stando alle ultime indiscrezioni che, a rigor di precisione, non sembra abbiano ancora avuto conferma ufficiale, gli sviluppatori di WhatsApp starebbero testando un’innovazione non da poco che prevede l’introduzione di un box per domande aperte per quanto concerne i canali. Un modo attraverso il quale gli amministratori degli stessi potrebbero ricevere risposte che non siano più vincolate a opzioni già predefinite, ma, invece, personalizzate. Un po’ come sappiamo bene accade su Instagram.

nuvolette con punti interrogativi
Post interattivo su WhatsApp: di che si tratta e come dovrebbe funzionare – abruzzo.cityrumors.it

Quale sarebbe lo scopo di tale opzione? Beh, come si può intuire, facilitare e migliorare la comunicazione diretta ma anche la possibilità, da parte degli utenti, di rilasciare dei feedback che siano personalizzati e unici, personali. Le sorprese, però, non sarebbero finite. Che altro dovremmo sapere a riguardo?

Leggi anche: Smartphone e spiaggia, i rischi da non sottovalutare e l’errore a cui non pensi: come lo puoi proteggere

Box domande e post interattivo: che altro sapere e la questione privacy

Ebbene, chiarito che al momento non ci sono ancora ufficialità in merito e che tale funzione sarebbe in fase di test, sembra che tale opzione non dovrebbe essere limitata ai soli canali. Stando a quanto si vocifera, dovrebbe poter essere resa disponibile anche per quanto riguarda gli aggiornamenti di stato personali dei singoli utenti.

smartphone con icone messaggi
Box domande e post interattivo: che altro sapere e la questione privacy – abruzzo.cityrumors.it

Ciò significa che dovremmo avere la possibilità di ricevere messaggi diretti dai nostri contatti e, ovviamente, anche poter rispondere. La pecca, se così si può definire? Sembra che la funzione si limiterebbe ad una domanda per volta, dunque una per aggiornamento di stato. E, di conseguenza, pubblicarne di diversi in caso di domande differenti. E lo stesso, ovviamente, varrebbe per la risposta.

Leggi anche: Password e sicurezza, sempre più rischi: come proteggersi, trucchi e tecniche da sfruttare

In molti, ovviamente, si sono a questo punto interrogati sulla questione privacy, sempre presente e importante quando si parla di social e app. Non ci sarebbe, però, nulla di cui preoccuparsi in merito: in caso di condivisione della domanda, il nome del mittente non verrebbe mostrato. Non resta, dunque, che attendere maggiori informazioni e scoprire se e quando tale novità sarà resa disponibile.

Gestione cookie