Occhio a queste 5 fantastiche funzioni di WhatsApp, sono davvero incredibili. La tua chat cambierà completamente aspetto!
Amatissima e popolare, WhatsApp, un punto di riferimento nel campo della messaggistica istantanea. Sono davvero in tantissimi coloro che accedono tutti i giorni all’app ‘verde’, per comunicare con i propri contatti ed utilizzare le funzionalità presenti e rese disponibili dalla piattaforma. Nel tempo infatti WhatsApp si è arricchita sempre più di strumenti ed utili risorse per migliorare l’esperienza utente.
Pur in presenza di tale enorme successo, vi sono delle funzioni che nel loro insieme si potrebbero non conoscere, quantomeno non tutti gli utenti. C’è infatti chi magari si limita all’invio dei messaggi, delle note vociali e dei contenuti, così come chi magari non è molto esperto di tecnologia, in generale. In particolare, ci sono 5 utilissime funzioni WhatsApp, diverse tra loro, che in tanti saranno felici di scoprire.
WhatsApp, 5 imperdibili funzioni da conoscere: sono utilissime, i dettagli
Anzitutto, come fare per bloccare qualcuno su WhatsApp. Si tratta di un’operazione facile dal momento che la piattaforma prende seriamente la gestione dei contatti bloccati. Occorre, ai fini del blocco, selezionare la chat di interesse, premendo poi sul relativo nome. Dopodiché, bisognerà scorrere il menù fino ad incontrare 2 opzioni, blocca e segnala. Tramite la prima, confermando, si bloccherà l’utente, con lo sblocco che richinerà di andare nelle impostazioni, Privacy e Contatti Bloccati.
Proseguendo con le 5 funzioni da scoprire e da non perdersi su WhatsApp, è utile sapere come diminuire il consumo dati mobili. Tale aspetto può essere importante in particolare qualora si facciano numerose chiamate. Per riuscirci bisognare recarsi nelle impostazioni, poi Archiviazione e dati e Usa meno dati per le chiamate. Altro problema comune legato ad un aspetto poco noto riguarda il recupero, rapido, dei media.
L’accesso ai contenuti inviati e ricevuti con un determinato contatto si ha accedendo alla chat, premendo sull’inerente nome e poi Media, link e documenti. Qualora vi siano molti file, l’operazione può diventare complessa. Un modo per evitare tale scenario consiste nell’aggiungere una didascalia ad ogni media che un utente manda. Così facendo, ricordando tale testo, nella funzione cerca si potranno scrivere le parole legate al file e trovarlo subito.
Infine, due preziose funzioni WhatsApp per la privacy. L’utente è in grado infatti di nascondere l’ultimo accesso agli altri, andando a disattivare questa funzione, attraverso le impostazioni e Privacy, soffermandosi su Ultimo accesso e online.
Da qui, si potrà impostare anche la preferenza rispetto a chi può vedere se ci si trova online. Ulteriore elemento di privacy riguarda le chat che si possono celare. Per riuscirci ci sono due possibilità. Con l’archiviazione, si dovrà fare un lungo tap sulla chat e indicare la relativa opzione, ovvero l’icona della scatola con una freccia in basso.
Per trovarla, una volta archiviata, bisognerà andare in fondo alla pagina principale di Chat, fare un lungo tap sulla chat e optare per l’icona con la freccia in alto. Altra possibilità riguarda Lucchetto Chat. Per nasconderla bisogna aprire la chat e premere sul nome, scorrendo in basso sino alla funzione in questione. L’attivazione prevede di predisporre lo sblocco del device tramite impronta o volto.