Hai recentemente cambiato telefono passando da un sistema Android ad iOS? Usa quest’app per non perdere i tuoi dati, è facilissimo!
Sei stato una vita ad utilizzare diversi telefoni con Android, e ora hai voglia di provare qualcosa di nuovo. Magari ti è venuta voglia di dare un morso alla mela più famosa al mondo, acquistando un iPhone della Apple. Il fascino di questi smartphone è davvero unico, e a lungo andare diventa sempre più difficile resistergli.
Molte delle persone che sono passate ad iPhone, infatti, non sono più tornate indietro, essendosi abituati al sistema operativo iOS. La domanda che ci facciamo più frequentemente, però, è se possiamo trasferire i nostri dati da Android a iOS. La risposta è assolutamente sì, ed è possibile farlo facilmente grazie a questa app gratuita messa a disposizione proprio da Apple.
Passa a iOS: trasferisci i dati da Android a iPhone
Prima di scaricare l’applicazione, è bene tenere presenti le seguenti indicazioni: verifica che entrambi i tuoi dispositivi (quello Android e l’iPhone) abbiano la batteria carica, la connessione Wi-Fi attiva e che ci sia spazio di archiviazione sufficiente per trasferire tutti i dati. Ora procedi con scaricare l’app “Passa a iOS“, disponibile sul Google Play Store, sul tuo vecchio smartphone.
Successivamente, accendi il tuo iPhone: se è nuovo partirà la configurazione iniziale, altrimenti dovrai andare su Impostazioni, continuare su Generali e infine Trasferisci o Inizializza iPhone. Fatto questo passaggio, segui le prime procedure per indicare i parametri principali come email, lingua e via dicendo, fino ad arrivare alla schermata App e Dati. Qui troverai disponibili diverse opzioni, tra cui Migra i dati da Android, che è quella che ci interessa.
Clicca su questa opzione, e il sistema genererà per te un codice numerico identificativo, che dovrai annotarti per validare il tuo smartphone Android. Prendi dunque quest’ultimo, scarica l’app Passa a iOS – se non l’hai ancora fatto – ed avviala. Dopo aver stabilito la connessione con il tuo nuovo iPhone, l’app ti permetterà di selezionare i contenuti da trasferire in maniera facile e comoda.
Una volta avviata la procedura di trasferimento, non ti resterà che attendere con pazienza che questa termini. Non preoccuparti se il trasferimento impiega più di quanto tu abbia previsto: in base al peso dei dati da trasferire, infatti, il tempo richiesto potrebbe variare.