Desideri dormire al meglio in camera tua? Allora dovresti avere queste piante: conciliano il sonno e purificano l’aria.
Il sonno è, negli ultimi anni, un argomento su cui si soffermano tantissimi studiosi. Dopo la pandemia del Covid-19 e a causa dell’enorme stress accumulato, la qualità del sonno è peggiorata, facendo in modo che diminuisse sempre di più. Ecco quindi che si è ricorsi all’assunzione di tisane, erbe o qualsiasi oggetto naturale potesse risolvere tale problema.
Ma se vi dicessimo che per dormire al meglio avete bisogno solo di queste piante in camera da letto? Vediamo insieme quali sono: resterete a bocca aperta e le vorrete subito.
Metti queste piante in camera da letto e concilia il sonno: ecco di quali parliamo
Abbiamo detto che, negli ultimi anni, riuscire a dormire in modo continuo e sereno nell’arco della notte è diventato davvero molto difficile. Causa sicuramente lo stress che accumuliamo ogni giorno, ma anche le ansie e le pressioni che ci fanno da compagne di vita ormai da un bel po’ di tempo. In questi casi i metodi per riuscire a risolvere questo piccolo problemino sono diversi: si passa dalle tisane rilassanti, all’ascolto dei rumori bianchi o semplicemente di un po’ di musica dolce, fino a terminare con il pilates e lo yoga. Ma noi quest’oggi, vogliamo mostrarvi quali sono le piante che riusciranno a farvi dormire sonni sereni.
Tra le diverse piante, troviamo sicuramente:
- Lavanda. La pianta di lavanda oltre ad essere meravigliosa dal punto di vista estetico (colorata e profumata), è anche perfetta per conciliare il sonno. Il suo profumo è davvero rilassante, tanto che si consiglia di tenerla in un vaso proprio nella propria camera da letto, magari su un comodino o un comò.
- Photos. Quest’ultima è considerata una delle piante migliori per poter conciliare il sonno: è perfetta sia da tenere in acqua che in terra, quindi si può decidere di metterla in camera da letto dove si desidera. Inoltre aiuta anche a purificare l’aria.
- Camomilla. Non solo utile se bevuta, ma anche semplicemente sentendone l’odore. Infatti la camomilla aiuta tantissimo a rilassare il sistema nervoso, a chiudere gli occhi e a dormire profondamente.
- Rosmarino. Quest’ultimo non è utile solo per cucinare, ma anche per rendere il sonno perfetto. Mettere una pianta del genere nella propria camera da letto, potrebbe essere un’occasione unica per purificare l’aria e rendere il sonno perfetto. Si può poi utilizzare anche per creare un unguento particolare, da stendere sul proprio corpo, che permetterà ai muscoli di rilassarsi totalmente.