Vuoi dimagrire facile? Evita questi alimenti dopo le 18: funziona davvero

Se vogliamo dimagrire possiamo scegliere tra molti sistemi: a volte però bastano dei piccoli accorgimenti.

Perdere peso è spesso e volentieri molto difficile perché entrano in gioco sia i meccanismi dell’organismo che quelli psicologici. Secondo gli esperti, però, possiamo iniziare cambiando alcune abitudini. Step dopo ste potremo passare a stringere il regime alimentare e l’assunzione di calorie, e poi adottare altre strategie.

dimagrire velocemente con i cibi giusti
dimagrire mangiando agli orari giusti é possibile – abruzzocityrumors.it

Se fino a oggi abbiamo provato inutilmente a perdere peso, possiamo resettare il nostro approccio alla dieta e appunto iniziare a piccoli passi. Esistono alcuni alimenti, infatti, che se mangiati la sera possono causare gonfiore o appesantimento, e limitare le possibilità di dimagrire.

Se vuoi dimagrire in fretta e senza troppi sacrifici evita di mangiare questi 9 cibi dopo le 18

Ogni persona e ogni metabolismo sono certamente a sé, però esistono alcuni alimenti che possono inibire gli sforzi fatti per dimagrire. Possiamo dunque iniziare a toglierli dal menù serale, e magari vedremo anche dei risultati immediati; in fondo provare non costa niente.

mangiare insalata di sera fa dimagrire
Alcuni alimenti, come l’insalata, sono sani ma vanno evitati di sera – Abruzzocityrumors.it

Formaggi stagionati – Tra le tante tipologie di formaggio ce ne sono davvero di ghiotti: pecorino stagionato, camembert, gorgonzola o taleggio; purtroppo per digerire una porzione di questi alimenti ci vogliono anche più di 5 ore. Il risultato è che potremmo non dormire “sonni tranquilli” ma soprattutto sviluppare gonfiore e dimagrire in modo più difficile.

Fritti – com’è noto, il fritto non è propriamente un piatto leggero, e oltretutto qualsiasi cosa si metta nell’olio bollente diventerà molto calorica. Se proprio non riusciamo a rinunciare a questo tipo di cibi, meglio preferire chips di patate o verdure, magari preparate nella friggitrice ad aria.

Carni rosse eccessivamente lavorate – L’idea di un bell’hamburger davanti alla televisione è certamente amata da molti. Purtroppo le carni rosse e grasse, come anche bistecche, spezzatino di manzo eccetera non sono consigliate di sera, e ancora di più a chi desidera dimagrire. Meglio optare per carni bianche e alla griglia.

Fin qui potremmo pensare che sia abbastanza ovvio che è preferibile non cenare con patatine fritte e hamburger, e infatti in realtà ci sono altri cibi – forse meno sospettabili – che sono sconsigliati dopo le 18:00.

Parliamo ad esempio di peperoncino e cibi piccanti, ma anche dei pesci sott’olio, come ad esempio sgombri, acciughe e sardine.

Anche alcuni prodotti ortofrutticoli, come i cavoli – di qualsiasi genere – sono sconsigliati perché possono dare gonfiore e pesantezza. Ricordiamo che questi contengono anche molte fibre, e chi non è abituato ad assumerle potrebbe manifestare dolori addominali e appunto gonfiore eccessivo.

Chi crede che del cioccolato o un pezzetto di dolce dopo cena aiuti la digestione dovrebbe ricredersi, perché secondo gli esperti gli zuccheri sono “vietati” proprio di sera. Infine, anche l’insalata, che potremmo credere sana e leggera, non va mangiata per cena; secondo gli esperti può causare gonfiore e anche un sonno disturbato.

 

Gestione cookie