Come pulire correttamente vetri e specchi senza lasciare aloni: il metodo infallibile che ti cambia subito la vita!
Pulire i vetri e gli specchi è un’attività pesante e faticosa. Senza contare, poi, che anche dopo averli lavati spesso rimangono dei fastidiosi aloni che si vedono in controluce e che finiscono con il far sembrare tutto l’ambiente domestico sporco e trasandato malgrado i nostri sforzi.
Ma da oggi tutti i tuoi problemi sono finiti! Grazie ai nostri utilissimi consigli potrai dire addio per sempre a macchie e strisciate indesiderate.
Basta adottare dei semplici accorgimenti, utilizzare i giusti prodotti ed evitare di fare questi errori ed ecco che i tuoi vetri e i tuoi specchi torneranno ad essere puliti come mai prima d’ora.
Per dire addio per sempre ad aloni e strisciate su vetri e specchi è fondamentale pulirli nel modo corretto. Altrimenti sembreranno sempre sporchi e rovinati. Il segreto è tutto qui: basta adottare questo metodo infallibile e non dovrai più preoccuparti di nulla.
Prima di cominciare a pulire, però, ricordati di spostare tutti quegli oggetti che potrebbero essere di intralcio durante l’attività. Metti, inoltre, degli stracci o dei giornali per terra per evitare di sporcare o bagnare il pavimento. Quindi, spolvera gli infissi e poi occupati finalmente dei vetri. Lo stesso discorso vale anche per gli specchi. Elimina la polvere da eventuali cornici e poi procedi con la pulizia vera e propria. Per evitare eventuali aloni devi innanzitutto utilizzare i giusti prodotti, meglio se naturali.
A tal proposito, ti consigliamo di usare un mix fatto con 100 millilitri di aceto e mezzo litro d’acqua calda da versare su un panno che andrai poi a passare sulle superfici. L’aceto, in particolare, servirà da sgrassante. In alternativa, puoi impiegare acqua calda e sapone da miscelare all’interno di un contenitore spray e da spruzzare all’occorrenza.
Anche il detersivo per i piatti è molto efficace in questi casi. Diluiscine un cucchiaino in mezzo litro d’acqua calda e poi immergi una spugna all’interno della soluzione. Infine, puoi sgrassare vetri e specchi con mezza patata cruda. Passala avanti e indietro e poi pulisci tutto con un po’ d’acqua calda. Per un risultato davvero perfetto usa sempre un panno in microfibra da passare dall’alto verso il basso, non esagerare con i detergenti e ricordati di asciugare sempre tutto alla fine con un pezzo di carta di giornale.
Qualche ultimo consiglio. Evita di pulire vetri e specchi con il sole: il calore farà asciugare prima l’acqua e si formeranno più facilmente macchie ed aloni. Non usare spugne ruvide, abrasive o carta da cucina ed evita l’acqua fredda poiché ha un potere sgrassante minore e non si mescola bene con i detersivi.