Un quarto della tua bolletta é colpa di questo solo elettrodomestico: devi disfartene subito o sarà un continuo salasso

Le bollette sono sempre più salate? Sai che molto dipende da un elettrodomestico in particolare? Ecco di quale parliamo.

Negli ultimi anni abbiamo avuto a che fare (e abbiamo ancora a che fare) con l’aumento delle bollette, in particolare quella del gas e dell’energia. Questo, ovviamente aggiunto anche al post pandemia del Covid-19 e alla crisi economica che da tempo incidono sul nostro Paese, ha gettato nello sconforto più totale il popolo italiano. Nonostante ci si impegni al massimo per poter risparmiare, ci si ritrova a dover fare i conti con bollette salatissime.

elettrodomestico aumento bollette
L’elettrodomestico che fa aumentare le bollette è lui-Abruzzo.cityrumors.it

Il motivo, circa un quarto addirittura, dell’aumento delle bollette è sicuramente dovuto all’utilizzo di un determinato elettrodomestico che tutti possediamo in casa. Bisognerebbe disfarsene subito! O in caso contrario seguire alcuni trucchetti da mettere in pratica. Pronti a conoscerli?

Bolletta salata? Colpa di questo elettrodomestico

Non appena le bollette sono iniziate a salire alle stelle, le persone (tutte, nessuna esclusa) hanno iniziato a fare un calcolo mentale su come poter risparmiare. Ecco quindi che son stati messi in pratica diversi trucchetti per risparmiare sul gas, sull’elettricità ed in particolare sull’utilizzo di determinati elettrodomestici, cercando di utilizzare solo quelli ritenuti necessari: frigorifero, lavatrice e lavastoviglie. Il resto era un optional.

Bollette attenzione questo elettrodomestico
Facciamo massima attenzione in cucina a questo elettrodomestico-Abruzzo.cityrumors.it

Ma in cucina, si sa, di elettrodomestici alle volte ‘necessari’ ve ne sono un bel po’. Ed uno in particolare può aumentare di gran lunga la vostra bolletta. Curiosi di sapere di quale parliamo?

L’elettrodomestico di cui parliamo è il forno. Quest’ultimo ha una resistenza così potente che, anche se acceso per pochissimo tempo, va ad incidere in modo davvero gravoso sulla bolletta dell’energia. Infatti possiamo dire che, secondo i dati espressi dagli esperti energetici Endesa, il forno consuma tra i 900 e 3500 Watt ogni volta che viene acceso, il che è davvero gravoso sulla bolletta. Come possiamo rimediare? Con i seguenti trucchetti.

Per utilizzare il forno in modo ‘intelligente’ dobbiamo sicuramente:

  • Non aprire la porta del forno continuamente, perché in questo modo andremo a disperdere il calore che vi è al suo interno, facendolo lavorare il doppio e soprattutto aumentando il consumo energetico.
  • Se abbiamo un forno elettrico, piccolino, è bene spegnerlo 5 minuti prima della fine della cottura secondo quanto riportato dalla ricetta. In questo modo riusciremo a far cuocere i pasti all’interno del forno utilizzando solo il calore rimanente lì.
  • Cuocere due piatti contemporaneamente. Ciò significa che se abbiamo bisogno di cuocere due alimenti simili, da utilizzare nei giorni successivi, è bene farlo accendendo il forno una sola volta. In questo modo risparmieremo tempo ed energia.

Siamo certi che con questi piccoli consigli il risparmio in bolletta si noterà assolutamente!

Gestione cookie