Hai mai sentito nominare il ‘menzu friddu ca panna’? Ecco la ricetta del caffè freddo siciliano: crea dipendenza!
Anche se l’estate sta ormai volgendo al termine, non è ancora troppo tardi per gustare un buon caffè freddo. Quest’oggi, però, non andremo a realizzare la versione classica, ma una siciliana ancora più gustosa. Hai mai sentito parlare del ‘menzu friddu ca panna’?
Quando scoprirai di che cosa si tratta e come è fatto non riuscirai più a farne a meno perché è davvero golosissimo. Attenzione, perché può creare dipendenza!
Il suo sapere irresistibile e la freschezza dissetante lo rendono lo spuntino perfetto da gustare al posto del solito e noiosissimo espresso. Provalo: è il connubio perfetto fra l’aroma intenso del caffè e la dolcezza della panna montata. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla vera ricetta siciliana.
Sei stufo del solito caffè freddo e del classico espresso? Ebbene, se stai cercando uno spuntino ancora più sfizioso sei capitato nel posto giusto. Tra poco, infatti, ti sveleremo come preparare con le tue mani il famoso ‘menzu friddu ca panna’, la ricetta siciliana più buona di sempre! Originaria della parte orientale dell’isola, questa prelibatezza somiglia molto ad una granita al caffè, ma ancora più golosa. Per realizzarla a casa, procurati subito tutto il necessario e poi segui il procedimento passo passo.
Ingredienti:
Il consiglio extra: per un tocco più sfizioso non servire il ‘mezzo freddo’ nelle solite tazzine da bar, ma mettilo nei bicchierini da amaro e guarnisci il tutto con panna montata e qualche chicco di caffè o del cacao amaro in polvere.