Sapete che non dovete mai indossare i leggins in aereo? La spiegazione arriva direttamente da un assistente di volo.
Le norme di volo le conosciamo tutti soprattutto se siamo saliti almeno una volta su un aereo, ma la sapevate questa dei leggins? È davvero incredibile. Sono diverse le cose che non possiamo portare a bordo a iniziare dai liquidi che vengono accettati solo sotto una certa misura. Sui vestiti però solitamente nessuno si è mai preoccupato di pensare a divieti e situazioni delicate. In questo caso non parliamo di un obbligo, ma di un consiglio perché i rischi sono davvero evidenti.
C’è infatti un capo di abbigliamento che è molto in voga tra le ragazze, ma che è meglio evitare quando si sale su un volo di linea. Parliamo dei leggins e sicuramente risulta difficile per chiunque capire qual è il motivo per cui è meglio riporli in valigia che metterli addosso. Ora vi spieghiamo tutto e sicuramente in pochi passaggi vi renderete conto del motivo che ci porta a questo.
A svelare che i leggins non si devono mai indossare in aereo è Christine Negroni, giornalista e scrittrice inoltre esperta di aviazione. Sconsiglia alle donne di evitare di indossare i leggins durante la tratta perché costituiscono di fatto un rischio molto importante.
In un libro la Negroni ha evidenziato alcuni grandissimi disastri aerei avvenuti in giro per il mondo per arrivare a questa considerazione. Come riportato dal The Sun in un tratto dello scritto possiamo leggere: “Potreste dover scappare attraverso un incendio in cabina. Evitate le fibre artificiali perché hanno più probabilità di bruciare e attaccarsi alla pelle qualora appunto ci fosse del fuoco. Consiglio di indossare abiti di cotone e fibre naturali”.
Altro curioso e interessante punto di vista è espresso sulle scarpe, che i passeggeri dovrebbero smettere di togliere quando sono in volo. In caso di incidente, infatti, il pavimento potrebbe essere molto caldo o freddo, coperto di fiamme o di oggetti. Di certo scappare scalzi in questi casi diventerà ancora molto più complesso.
Diventa fondamentale considerare dunque questi particolari con attenzione anche se va specificato che sono sempre meno i disastri aerei e speriamo davvero che questi continuino a diminuire fino ad azzerarsi del tutto. Rimane comunque curioso il punto di vista di Christine Negroni.