Ti sei sporcato di olio al ristorante? Niente smacchiatore: c’è solo un ingrediente che eviterà danni irreparabili, ma devi usarlo subito

Addio macchie di olio sui vestiti! Usa subito questo ingrediente e l’alone sparirà come per magia: trucco fenomenale.

Tra le macchie più difficili da rimuovere dai vestiti ci sono senza dubbi quelle di unto. Se perciò ti sei accorto di esserti sporcato d’olio al ristorante devi assolutamente intervenire subito prima che sia troppo tardi. Più tempo passa, infatti, e più sarà difficile rimuovere l’alone.

eliminare macchie d'olio
Come eliminare le macchie d’olio dai vestiti (Abruzzo.cityrumors.it)

Ma niente paura, perché basta avere a portata di mano un ingrediente presente in tutte le case e in tutti i ristoranti per risolvere il problema in pochi minuti. Hai capito di che cosa stiamo parlando?

Quando scoprirai questo trucco fai da te super efficace non vorrai più farne a meno. Sarà il tuo migliore alleato nella pulizia del bucato.

Ti sei sporcato di olio al ristorante? Usa subito questo ingrediente e il risultato è garantito

Per eliminare una volta per tutte le macchie d’olio dai vestiti non serve per forza usare uno smacchiatore. Potrebbe infatti capitarti di essere fuori casa, magari al ristorante, e di sporcarti di unto. Che cosa si fare, quindi, in questi casi non avendo a disposizione un detergente chimico? La soluzione è più semplice di quanto non credi!

rimuovere macchie d'olio
Macchie d’olio sui vestiti: usa subito questo ed il problema è risolto (Abruzzo.cityrumors.it)

Innanzitutto, è bene precisare che la tempestività è fondamentale per riuscire a rimuovere del tutto gli aloni. Procurati subito del semplice sale grosso e distribuiscilo sulla macchia ancora fresca. Lascia agire qualche minuto, meglio se per un’ora, e poi pulisci tutto con acqua tiepida e sapone. Questo sistema è indicato anche per i tessuti delicati.

In alternativa, si possono usare in maniera analoga farina, amido di mais o borotalco. Cospargi la macchia con la polvere e lascia agire prima di ripulire il vestito. Ricordati sempre di mettere un pezzo di carta sotto il tessuto macchiato in modo che l’alone non si propaghi.

Un altro sistema utile in questi casi potrebbe essere quello di trattare la macchia con acqua tiepida e qualche goccia di sapone per i piatti. Nel caso in cui non si possa intervenire subito e l’alone dovesse diventare quindi secco, lo si può ricoprire con dell’alcol etilico a 90 gradi e lasciare agire per 10 minuti circa.

Trascorso il tempo necessario, basterà sciacquare il capo con acqua tiepida e detersivo per il bucato. Per i tessuti delicati meglio ricorrere al metodo del ferro da stiro. Prendi un sacchetto di carta e adagialo sopra l’alone. Scalda il ferro e passalo sulla carta. Il calore emanato farà in modo di trasferire la macchia dall’abito al sacchetto. Semplicemente geniale!

Gestione cookie