Mettere una foglia d’alloro in camera da letto regala dei benefici davvero sorprendenti: non si potrà più farne a meno.
L’alloro dai più antichi era considerata una pianta portatrice di successo, ma da sempre è stata utilizzata in cucina a seguito delle sue proprietà e caratteristiche. Questa volta però i benefici vengono rilasciati se si mette una foglia in camera da letto.
Oggi si possono recuperare determinate tradizioni e posizionare una pianta di alloro sia sul balcone che nel giardino di casa è un modo per creare delle piccole siepi assolutamente facili da curare e sistemare, ma non solo. L’alloro consente di andare oltre ai comuni usi in cucina e proprio questo aspetto rappresenta una decisa sorpresa. In camera da letto infatti regala risultati straordinari e che gli amenti di questa pianta devono conoscere.
Alcune culture utilizzano le foglie d’alloro per allontanare le energie negative, e oltre a sistemarle in zone strategiche della casa molti le bruciano come gli incensi. Questa pratica consente di ripulire l’abitazione dalle negatività regalando anche delle nuove sensazioni olfattive grazie alla fragranza che si diffonde per la casa.
Proprio in riferimento all’odore si può evidenziare il riconoscimento degli effetti positivi da parte della scienza, a tal punto che viene usata anche in aromaterapia. L’utilizzo dell’alloro in camera da letto migliora la qualità del sonno e secondo alcune credenze si possono fare dei sogni premonitori. L’odore poi favorisce il sonno e sembra possa migliorare anche la circolazione del sangue.
Per raggiungere questi benefici bisogna mettere due o tre foglie secche d’alloro sotto il cuscino, avendo cura di chiuderle in un piccolo sacchetto di cotone. È possibile anche aggiungere qualche goccia del proprio olio essenziale preferito, in modo da incrementare l’efficacia. A tal proposito si rivelano decisamente consigliati quelli alla lavanda, al timo, alla melissa, e anche al bergamotto e all’arancio.
Per profumare tutta l’abitazione si può anche bruciare qualche foglia secca così da donare a tutto l’ambiente una fragranza assolutamente accogliente e rilassante. Una volta provata questa soluzione sarà davvero difficile tornare indietro. Di certo in alcuni casi è sempre meglio ricorrere a delle piante piuttosto che a prodotti che possono far emergere degli effetti collaterali, naturalmente a meno che non ci siano delle malattie diagnosticate dallo specialista.