È stato finalmente svelato il trucco per evitare una pila interi di vestiti appena asciugati: si risparmia tantissimo tempo.
Tra le tantissime mansioni domestiche che occorre svolgere costantemente, c’è sicuramente il lavaggio del bucato sporco. Che siano asciugamani, biancheria intima o i vestiti che si indossano regolarmente e che, per un motivo o per un altro, si macchiano, fare il bucato ed azionare la lavatrice è tra le faccende più comuni e più scoccianti da svolgere.
Ad essere particolarmente fastidioso, infatti, non è tanto il lavaggio del bucato sporco, perché è la lavatrice a fare tutto, ma quanto stirarlo, piegarlo e sistemarlo negli appositi ripiani dell’armadio. Nonostante, infatti, non tutti gli indumenti necessitano di una passata di ferro da stiro, tanti altri hanno bisogno di essere stirati per eliminare quelle fastidiose pieghe che si verificano in fase di asciugatura.
Stirare, quindi, è necessario, soprattutto in alcuni, ma non sempre è piacevole. Ecco perché questo trucco sta letteralmente spopolando. Si tratta, in effetti, di un davvero geniale che permette non solo di evitare di provvedere a questa faccenda domestica, ma consente persino di non avere abiti stropicciati e pieni di pieghe.
Esistono diversi trucchetti che permettono di evitare di stirare, ma questo di oggi è diventato virale in pochissimo tempo. Sembrerebbe, infatti, che per non svolgere questa noiosissima mansione ed evitare, quindi, di stare ore intero con un ferro bollente in mano sia necessario fare una sola casa: fare la doccia.
E chi l’avrebbe mai immaginato che un ‘semplice’ gesto quotidiano avrebbe potuto risolvere definitivamente un dilemma del genere? A quanto pare, sembrerebbe che sia proprio questo il trucco da conoscere a tutti i costi, che permette così di risparmiare tantissimo tempo ed una fatica indescrivibile.
A questo punto, la domanda sorge spontanea: come deve essere usata la doccia per eliminare le pieghe ed evitare di stirare? La risposta è semplicissima: bisogna mettere i vestiti appesi in bagno quando si provvede alla propria igiene così da permettere al vapore di ammorbidire il tessuto del vestito, eliminando qualsiasi tipo di piega.
Per fare in modo che il vapore ‘attecchisca’ bene le fibre del tessuto, ovviamente, è necessario passarci dapprima la mano sopra, così da ammorbidirlo ancora di più. Una volta terminata la doccia, poi, asciugare i vestiti all’aria aperta.