Ho detto addio a tutti quei prodotti sgrassanti che utilizzavo in cucina: adesso uso questo rimedio e l’unto sparisce lo stesso.
La cucina è uno dei luoghi di casa in cui si andrà ad accumulare una grandissima quantità di sporco e non parliamo di semplice polvere, ma di vere e proprie zone unte, che non saranno assolutamente facili da pulire. Motivo per cui, si andranno ad utilizzare, anche in modo spropositato, tantissime tipologie di sgrassatori, sperando di eliminare velocemente il problema.
Purtroppo però, anche a causa della generosa quantità di unto che ogni giorno andremo a trovare, non sempre sarà facile riuscire a tenere tutto pulito e il più delle volte anche i soliti prodotti sgrassanti risultano essere inefficaci. In questo caso, piuttosto che continuare ad andare per tentativi, rischiando solo di rovinare i mobili e peggiorare la situazione, è meglio optare per qualcosa di valido e che sia soprattutto 100% naturale.
Basta con i soliti prodotti sgrassanti, è questo l’unico rimedio contro l’unto
Avere a che fare con l’unto che si appiccica sui mobili non è sicuramente una cosa piacevole, soprattutto se non riusciamo a mandarlo via e resteranno quei terribili aloni. Fortunatamente, contro ogni aspettativa, i rimedi naturali ci tornano utili ancora una volta e grazie a questo che stiamo per mostrare, l’unto ha ormai le ore contate e i mobili torneranno ad essere puliti e brillanti.
Non è di certo la prima volta che i rimedi naturali ci tornano utili per le faccende domestiche. In questo caso, infatti, uno in particolare sarà perfetto per eliminare tutto l’unto dai mobili e per metterlo in pratica basteranno 2 fondi di caffè freddi. Detta così potrà sembrare una soluzione al quanto bizzarra, eppure vi assicuriamo che funziona davvero. Il procedimento è semplice e veloce, basterà prendere i fondi di caffè e sbriciolarli all’interno di una ciotola.
A questo punto si dovrà prendere la polvere ottenuta ed applicarla direttamente sulle macchie di unto, che ovviamente dovranno essere fresche e non incrostate. Lasciare agire per almeno 30 minuti e infine, risciacquare il tutto con un panno umido. Fatto questo preparare una miscela con 30 ml di sapone di Marsiglia e 500 ml di acqua calda, vaporizzare il tutto anche sui mobili e passare un panno pulito per asciugare. Ed ecco, quasi per magia, che tutte le macchie di unto sono praticamente sparite e anche quei terribili aloni sono completamente scomparsi.