Questo nuovo modello di televisore Sony ti lascerà completamente senza parole. Ecco quali sono le sue caratteristiche incredibili.
Il settore delle smart TV è in costante fermento e sembra essere pronto all’ennesima rivoluzione. Tutte le principali aziende operanti nel settore stanno lavorando per rendere i propri apparecchi di ultima generazione ancor più performanti e con qualità mai viste prima d’ora. E se gli schermi avveniristici che si piegano, si arrotolano, si estendono e via dicendo sembrano essere lontani dal diventare gli standard, il discorso cambia per alcune caratteristiche specifiche dei pannelli.
È per esempio ciò a cui sta lavorando Sony, con alcuni sforzi che sono sotto gli occhi di tutti e porteranno all’arrivo di nuovi modelli di Smart TV che promettono di essere unici nel loro genere. In particolare, è stato da poco creato un nuovo televisore OLED che può già essere definito come unico al mondo. Il risultato è incredibile, vi consigliamo di informarvi perché potrebbe essere ciò che fa al caso vostro.
Sony si prepara a quello che potrebbe essere il televisore OLED del futuro. Grazie ad alcune specifiche tecniche che mai si sono viste prima d’ora all’interno del mercato e che garantiranno una resa visiva senza precedenti. I risultati sono già sbalorditivi, ma sarà come sempre il consumatore finale a decretare la buona riuscita o meno del progetto a cui il team di sviluppatori e ingegneri ha lavorato.
A darci più informazioni ci ha pensato il portale What Hi-Fi?, che ha potuto visitare l’ufficio di Yokohama di Sony e dare un’occhiata più da vicino ai nuovi pannelli Sony. Stiamo parlando del monitor di mastering BVM-HX3110, in grado di arrivare ad una luminosità massima di 4000 nit. Un dato pazzesco e che mai prima d’ora si era visto per un televisore con pannello OLED.
Pensato principalmente per i creatori di contenuti, questo dispositivo di ultima generazione farà sì che si potrà padroneggiare ogni singolo dettaglio di modifica di film e programmi TV con un livello super-bright. In modo da arrivare ad un progetto fatto e finito con rese sbalorditive.
Senza l’ausilio di un programma di terze parti che possa aumentare in maniera artificiale il dato. Per darvi un’idea più precisa di quanti siano 4000 nit, vi basta sapere che una TV LCD economica arriva massimo a 400 bit, un OLED standard può raggiungere i 1000 nit. Mentre il top di gamma ad oggi è il mini LED che supera i 3000 nit.