Se+hai+un+divano+in+pelle%2C+attenzione+a+come+lo+pulisci%3A+credi+di+usare+il+prodotto+giusto%2C+invece+te+lo+roviner%C3%A0+irrimediabilmente
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/se-hai-un-divano-in-pelle-attenzione-a-come-lo-pulisci-credi-di-usare-il-prodotto-giusto-invece-te-lo-rovinera-irrimediabilmente.html/amp/
Lifestyle

Se hai un divano in pelle, attenzione a come lo pulisci: credi di usare il prodotto giusto, invece te lo rovinerà irrimediabilmente

Divano in pelle sempre bello lucido come quando l’hai comprato? Fai attenzione a come lo pulisci per non pentirtene dopo!

Non tutti i prodotti sono infatti adatti per ottenere uno splendido risultato. Anzi, alcuni possono danneggiarlo irrimediabilmente. Non fidatevi del sentito dire perché in molti non lo sanno. E potrete rendervi del disastro che farete se usate questo prodotto solo quando sarà ormai troppo tardi.

Divano in pelle lucido: cosa non fare – Abruzzo.cityrumors.it

Avere dei divani di pelle spettacolari è importantissimo in quando daranno la giusta luce a tutta la stanza dove sono collocati. Sedersi su un divano in pelle mal tenuto non è davvero invitante. E allora, come fare per ottenere il risultato migliore in pochissimi minuti, e spendendo ancora meno?

Molto più semplice di quello che si può pensare, l’unica cosa è evitare di usare questo strumento. In molti pensano che sia la soluzione efficace, ma non è proprio così! Il disastro è proprio dietro l’angolo se userete questa tecnica di pulizia sul vostro divano in pelle. Pare che il danno è anche ingente in termini economici.

Divano in pelle brillante? Non fate questo

Negli ultimi anni si sta diffondendo una tecnica di pulizia ecosostenibile. Si tratterebbe di una maniera talmente neutrale ed efficace di pulire che molti medici hanno iniziato a consigliarla alle donne incinta e a quelle famiglie in cui sono presenti soggetti allergici o con asma. Grazie a questo modo di pulire, infatti, non userete più alcun solvente. Il risparmio è quindi assicurato anche se per comprarvi lo strumento necessario per pulire dovrete spendere un bel po’. Ma questa è solo la spesa iniziale. Stiamo, perciò, parlando della vaporella.

Vaporella: su quali superfici usarla – Abruzzo.cityrumors.it

Molto facile da utilizzare, in un attimo lo sporco sparirà! Ideale per pulire anche i fornelli, le vie di fuga o quegli angolini più impervi dove non si riesce mai ad arrivare. Con questa tecnica inodore i batteri e i virus vengono distrutti e voi avrete un ambiente super igienizzato, e con pochissima fatica. Occorre rispettare una sola raccomandazione prima di metterla in pratica: ovvero, passate l’aspirapolvere in ogni ambiente della vostra casa in modo da eliminare la maggioranza della polvere e, solo dopo, fate uso della vaporella.

Ricordatevi, però, che dopo aver passato il vapore caldo, occorrerà che asciugare tale superficie con un panno. Evitate di utilizzare questa tecnica per pulire le superfici verniciate ed oggetti in legno, d’antiquariato o carta. Usatela, invece, con attenzione sui parquet ed evitate proprio di utilizzarla sui divani in pelle in quanto fonti di calore, e persino la luce, può far indurire la pelle.

Francesca Bedini

Redattrice da 20 anni, mi occupo di articoli di cronaca, lifestyle, medicina occidentale e orientale, sport, gossip, cinema e tv, cucina e alimentazione, natura, animali e tanto altro ancora. La mia passione è il cibo e la sana alimentazione. Adoro la cucina italiana: il mio piatto preferito sono gli spaghetti al pomodoro.