Tutti noi abbiamo sempre sbagliato nel conservare le patate. Ecco cosa devi fare veramente per non gettarle troppo presto.
In casa ci sono alcuni alimenti che non possono assolutamente mai e poi mancare. Parliamo delle patate ma non solo, anche della cipolla o dell’aglio. Ma sai che nel primo caso abbiamo sempre sbagliato nel farlo? Ti starai chiedendo come mai ma siamo assolutamente certi che appena leggerai i nostri consigli capirai al volo.
Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere ed andiamo a vedere come ci dobbiamo comportare in modo corretto per quanto riguarda le patate che vogliamo conservare in buono stato per tanto tempo.
Patate: abbiamo sempre sbagliato tutti
Sappiamo molto bene, perché sicuramente è accaduto a tutti noi, che abbiamo comprato le patate e dopo pochissimo tempo o avevano fatto i loro germogli oppure, si erano proprio rovinate ed erano ugualmente da buttare. Ma come possiamo conservarle nel modo corretto per evitare di sprecare soldi?
Questo è un dato molto importante anche perché quasi sicuramente è sbagliato il nostro modo di conservare e non come abbiamo comprati le patate. Un dato importante è quello di non metterle mai e poi mai dentro al frigorifero. Il motivo? L’amido presente nelle patate si può trasformare in zucchero, come avvisa anche WebMD, citato in Mirror.
Le nostre patate, sviluppando zuccheri, potrebbero diventare più dolci mentre le cuociamo. Ma dove dobbiamo conservale in modo corretto per evitare di gettare i nostri soldi? Ovviamente in un luogo asciutto, fresco e soprattutto buio. Allo stesso modo dovremmo conservare anche la cipolla, l’aglio e lo scalogno.
Sempre fuori dal frigorifero e al buio. In questo modo i nostri soldi non andranno assolutamente sprecati. Sapevi anche che la lattuga andrebbe avvolta nell’alluminio e poi conservata in frigorifero per farla durare molti più giorni? Noi ti consigliamo sempre di dare un’occhiata ai vari consigli che ti possono aiutare a risparmiare.
Ricorda poi che quando vai a fare la spesa di non esagerare con quello che compri ma prendi quello di cui hai bisogno veramente così facendo avrai sempre un prodotto fresco ed anche le tue finanze ti ringrazieranno. E’ importante, se puoi, fare un piano con quello che ti occorre in questo modo non avrai problemi di spesa.
Ti può essere molto interessante conoscere anche cosa scegliere tra la stufa a pellet oppure a gas, tra le due una vince il confronto: ecco quale scalda di più e fa risparmiare in bolletta.