Su WhatsApp sono in arrivo novità importanti, destinate a rendere felici gli amanti delle emoji: vediamo di cosa si tratta.
WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo e, ogni giorno, i suoi sviluppatori sono al lavoro per portare aggiornamenti in grado di soddisfare le esigenze degli utenti con il rilascio di nuove funzionalità. Sulla piattaforma sono in arrivo una serie di novità che riguardano le emoji, usate quotidianamente da tutti noi per esprimere ciò che pensiamo e il modo in cui ci sentiamo durante le conversazioni con i nostri contatti. Per gli user che le apprezzano particolarmente ci sono ottime notizie.
Il servizio che consente agli utenti di scambiare messaggi di testo (e non solo) è intenzionato ad incentivare ulteriormente le conversazioni e le interazioni tra gli iscritti. Non molto tempo fa, WhatsApp ha fatto sapere di voler introdurre le reazioni “mi piace” per gli aggiornamenti di stato pubblicati dai contatti. Sulla stessa scia di Instagram, la piattaforma permetterà agli iscritti di reagire a quanto condiviso da amici o famigliari con l’emoji di un cuore come segno di apprezzamento.
Questa, tuttavia, non è l’unica novità che il servizio avrebbe in cantiere. Come spiegato in un articolo di WABetaInfo, WhatsApp ha annunciato che le reazioni ai messaggi verranno implementate espandendo il vassoio delle emoji a disposizione degli utenti. La piattaforma infatti, con il suo ultimo aggiornamento, darà agli iscritti la possibilità di scegliere tra le reazioni utilizzate di recente.
Ciò vuol dire che non verranno più visualizzate solamente le emoji predefinite e che gli iscritti, anziché dover accedere ogni volta al pannello per cercare una determinata reazione, potranno comodamente scorrere sul vassoio che mostrerà le emoji usate di frequente. Tale novità contribuirà a semplificare l’esperienza degli user: l’aggiunta di reazioni ai messaggi si farà più semplice e immediata per tutti.
Quest’ultima è un’opzione molto apprezzata dagli utenti, i quali fin dal suo lancio (avvenuto ormai 2 anni fa) l’hanno accolta con favore. Essa, infatti, può essere utilizzata come replica ai messaggi ricevuti senza dover necessariamente scrivere una risposta e può tornare utile soprattutto nelle chat di gruppo, evitando che vengano intasate.
La nuova funzione è, al momento, in fase di sviluppo e secondo le fonti verrà resa disponibile in uno dei prossimi aggiornamenti di WhatsApp. Si tratta della versione 2.24.21.15 che, per ora, può essere usata esclusivamente dagli utenti iscritti al Google Play Beta Program.