La mania di scrivere tutto sullo scontrino coinvolge anche l’Abruzzo. Stavolta in modo esilarante

Questa estate potrebbe passare alla recente storia come la stagione degli scontrini: dai sovrapprezzi per un toast tagliato in due a quelli per un piattino extra, non sono state poche le notizie che hanno riguardato questo documento così bistrattato.

Ebbene, un bar in Abruzzo ha deciso di sfruttare questa tendenza in un modo molto particolare e intelligente: la sua scelta è infatti diventata immediatamente virale, con la conseguenza che, online, tutti hanno parlato di questo bar di Ortona, in provincia di Chieti.

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Un nuovo scoop sugli scontrini arriva da Ortona -abruzzocityrumors.it

Il locale, per comunicare ai clienti la chiusura temporanea per delle brevi vacanze estive, ha infatti ideato qualcosa di molto particolare che sembra aver colpito del segno. Insomma, almeno per una volta, la maniera di scrivere qualcosa negli scontrini sembra aver preso una piega più divertente.

Lo scontrino per comunicare le ferie

Il titolare del bar ha infatti usato lo scontrino in modo originale per avvisare della chiusura della sua attività per le ferie estive. Per farlo, ha emesso uno scontrino di 1.727 euro: che cosa comprende?

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La mania di scrivere sugli scontrini contagia anche l’Abruzzo – abruzzocityrumors.it

Nello scontino figura un “caffè deca macchiato soia poca schiuma” a 25 euro, un “cornetto vuoto con marmellata” a 22 euro e una “pizza rossa senza pomodoro” a 15 euro. C’è poi la voce “sconto“, che in realtà fa lievitare il prezzo di 210 euro e poi il servizio “veloce…ma al tavolo“, che costa 55 euro. Di fronte alla domanda “Hai le mani pulite?” c’è un sovrapprezzo di 400 euro mentre chiedere se “I cornetti sono di oggi?” costa 1.000 euro. Piccola nota finale: la voce “Ferie” è gratis.

A conferma dell’intento scherzoso dello scontrino, il finto documento si chiude con la scritta “SIAMO IN FERIE DAL 11/09 AL 20/09” seguita da “Mò fate sta foto e lamentatevi!!”.

L’esercente del bar ha poi provveduto a caricare tutto sui social network, con la didascalia “Anche noi siamo caduti nella trappola dello scontrino killer!”.

Insomma, il titolare di questo locale in Abruzzo ha saputo usare sapientemente la polemica sugli scontrini per annunciare in modo creativo e divertente l’arrivo delle tante sospirate ferie. Una maniera sicuramente originale per farsi pubblicità. E, da quello che abbiamo potuto toccare con mano dando uno sguardo ai principali social network e alle fonti online locali, pare che il risultato sia stato pienamente raggiunto da questo bar di Ortona.

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