Come togliere graffi sul display del telefonino? Esiste un modo per potere intervenire in maniera efficace e senza alcuna spesa grossa.
Schermo del cellulare graffiato, che dramma. Specialmente se abbiamo un nuovo telefonino da poco. Ma il fatto di tenerlo disperso nella borsa od anche solo nelle tasche può fare si che avvenga proprio questo. Il vetro ed anche la scocca entrano in contatto con altri oggetti – le chiavi soprattutto – e rischiano molto facilmente di rovinarsi già nel breve periodo.
Anche alcuni incidenti improvvisi, come ad esempio una caduta dalle mani, possono portare al sorgere di danni. E poi avere a che fare con uno schermo del cellulare graffiato non è certo piacevole. Per questo motivo è sempre meglio dotarsi di una pellicola trasparente protettiva che sia di qualità. Così come è bene munirsi anche di una custodia. Le migliori sono quelle a portafoglio, che offrono una copertura anche frontale).
Questi accorgimenti, uniti a qualche altro come ad esempio riporre il telefonino in una tasca separata della borsa, oppure tenerlo nella tasca dei pantaloni senza nessun altro oggetto, riusciranno a preservare l’integrità dello schermo. Non avremo più un cellulare graffiato, in questo modo. Però se il danno dovesse essere compiuto? Tre sono le possibili vie percorribili. O lo sostituiamo, preparandoci ad una spesa non indifferente. O ce lo teniamo così. Oppure proviamo un metodo collaudato per riparare uno schermo del cellulare graffiato.
Per eliminare i graffi da uno schermo dello smartphone niente è meglio di una pasta abrasiva grazie alla quale potere intervenire sullo schermo graffiato. La sua reperibilità è alla portata ovunque, è facile trovarla in tanti negozi, da quelli specializzati fino al discount od al supermercato.
Va bene anche la pasta abrasiva per auto. Invece, nel caso di graffi leggerissimi, è possibile fare ricorso a del semplice dentifricio senza granuli. Come si agisce? Bisogna soltanto versare un pochino di prodotto su di un fazzolettino di carta. Oppure su di un panno morbido liscio o su di un batuffolo o dischetto di cotone. Quindi non dovremo fare altro che strofinare su tutta la estensione dello schermo e farlo delicatamente, sempre nello stesso senso.
Facciamo questo per almeno cinque minuti, poi ripuliamo utilizzando un altro panno pulito. Questo farà si che i graffi spariranno. Il consiglio però è di ripetere l’operazione se ancora il problema non è risolto. In più, questa cosa può essere fatta anche con i cdrom. Il tutto però ha validità solamente con i graffi non profondi.