Per fare asciugare le scarpe inzuppate di acqua dopo una giornata sotto la pioggia, c’è un trucco geniale: così si asciugano velocemente.
Sembrava che non volesse mai arrivare e invece non è stato così: seppure in netto ritardo rispetto al solito, l’autunno ha fatto capitolino sulla penisola nostrana, provocando un drastico calo delle temperature e la comparsa dei primi rovesci nelle stragrande maggioranza delle regioni italiane.
Gli aspetti negativi della pioggia, diciamoci la verità, non si riescono affatto a contare sulle dita di una sola mano perché sono davvero numerosi. A partire dal fatto che il bucato non può essere steso all’esterno e richiede una maggiore quantità di tempo per essere asciugato fino a tutti gli imprevisti che possono capitare quando si è per strada, sono davvero diverse le conseguenze poco piacevoli di questo fenomeno metereologico.
E vogliamo parlare, inoltre, di quegli acquazzoni improvvisi che, se non provvisti di ombrello o impermeabile, bagnano da capo a piedi, inzuppando scarpe e vestiti? Insomma, un vero e proprio disastro! Quello che, però, non tutti sanno è che si può rimediare ad un inconveniente del genere con uno ‘scarto’ che tutti hanno l’abitudine di mettere da parte.
Come asciugare velocemente le scarpe zuppe di acqua: rimedio impensabile
A tutti sarà capitato, almeno una volta nella vita, di trovarsi nel bel mezzo di un acquazzone, di non avere alcun tipo di riparo con sé e di ritornare a casa completamente inzuppato a partire dalle scarpe. Se fino a questo momento, però, si aveva l’abitudine metterle ad asciugare all’aria aperta, da ora cambierà ogni cosa.
Secondo alcuni esperti, infatti, c’è la serissima possibilità di rimediare ad un imprevisto del genere chiedendo ‘aiuto’ ad un oggetto che tutti hanno l’abitudine di buttare: i sacchettini di gel di silice.
Se con dei preziosi ‘scarti’ possono essere creati delle decorazioni originali di Halloween, è importante sapere che anche con i sacchetti di gel di silice si ha la possibilità di risolvere un brutto problema senza aspettare ore intere o, addirittura, giorni interminabili.
Da quanto fanno sapere alcuni esperti, infatti, sembrerebbe che – se messi all’interno di scarpe completamente inzuppate di acqua – queste bustine hanno la capacità di assorbirne tutta l’umidità in men che non si dica.
Non solo, quindi, asciugacapelli o foglio di giornale, per asciugare nel giro di poche ore le scarpe zuppe non bisogna fare altro che usare questi sacchettini. Insomma, un rimedio davvero impensabile, che può risultare piuttosto utile, soprattutto in questo periodo. A questo punto, vi consigliamo di non buttarli più e di farne una grossa scorta.