Scopri subito come trasformare uno scarto in decorazioni di Halloween originali e creative che faranno impazzire di gioia i tuoi bambini!
Anche se sembra che ottobre sia appena iniziato, siamo già a metà mese e presto sarà Halloween! È quindi importantissimo non farsi trovare impreparati, soprattutto se hai dei bambini che non vedono l’ora di travestirsi per l’occasione. In ogni caso decorare la tua casa con piccoli dettagli che celebrino una particolare festività dell’anno, renderà i tuoi ambienti più originali e al contempo accoglienti.
Ecco perché non devi perderti questi suggerimenti per creare delle bellissime decorazioni di Halloween con i tuoi figli! Si tratta di semplicissimi lavoretti fai da te che potrai realizzare in poco tempo: svolgere attività manuali, soprattutto per chi lavora molte ore al computer e fa una vita sedentaria, è una vera panacea contro lo stress e l’ansia! Vediamo come realizzarli!
Si tratta di semplicissimi consigli per un riciclo creativo degli oggetti che hai in casa: non dovrai spendere quasi niente e invece di buttare materiali che ti sembrano apparentemente inutili, potrai creare decorazioni incredibili, provare per credere.
Halloween alle porte: la notizia è clamorosa, accadrà a giorni
Halloween può apparentemente sembrare una festività moderna importata dall’America, ma ha in realtà radici antichissime, risalenti a remote tradizioni celtiche. In particolare, la festa di Samhain, celebrata per tracciare il confine temporale tra la fine della stagione del raccolto e l’inizio dell’inverno.
Secondo le credenze dei celti, in questo particolare giorno – che adesso identifichiamo con il 31 ottobre – il velo che separa il mondo dei vivi con quello dei morti era sottile e labile, facendo sì che gli spiriti potessero attraversarlo con facilità. Ecco perché celebrare questa festa oggi è forse doveroso, perché si onorano così tradizioni antichissime appartenenti ai nostri antenati, al nostro patrimonio genetico. Ecco quindi delle idee originali pronte per essere realizzate.
Soltanto grazie al cartone delle uova sarà possibile realizzare decorazioni che ti lasceranno a bocca aperta. È infatti possibile utilizzarle per creare degli occhi giganti e al contempo inquietanti: basterà ritagliare i singoli portauova e ridipingerli con colori acrilici senza dimenticare il dettaglio più importante, i capillari. Il secondo suggerimento è per creare dei pipistrelli.
Basterà ritagliare una striscia del cartone “lunga tre portauova” e dipingerla di nero, incollare al centro due occhietti ballerini e, apponendo un piccolo foro sulla parte superiore centrale, infilare un nastrino arancione per appenderlo dove si vuole. Per creare dei ragni basterà ritagliare dei singoli portauova, capovolgerli e incollare anche qui degli occhietti e delle striscioline ai lati per ricreare le zampette. Per le zucche basterà il procedimento che precede dipingendo però di arancione i portauova.