I tuoi sandali sono macchiati e hanno gli aloni neri? Eliminali velocemente con questo trucchetto davvero incredibile!
In estate diciamo “addio” alle scarpette da ginnastica o alle scarpe chiuse, che tanto adoriamo indossare in inverno, per dare il benvenuto ai sandali. Quest’ultimi sono davvero meravigliosi da indossare! Ce ne sono di diversi tipi: di cuoio, con i brillantini, alti o bassi, di camoscio e così via. Sono perfetti sotto vestitini o pantaloni estivi. Ma cosa fare quando si macchiano?
Parliamo in particolare delle macchie e degli aloni neri che compaiono sulle loro suole. Vediamo insieme come eliminarli definitivamente e non fare più brutta figura quando ci troviamo in pubblico.
Pulire i sandali con aloni neri e macchie: i trucchetti infallibili che tanto aspettavi
Abbiamo detto che i sandali sono tra le calzature più indossate in estate, da uomini e donne, senza alcuna distinzione. Oltre alla bellezza e alla semplicità, hanno anche la dote della comodità: ecco perché vengono scelti al posto delle scarpe chiuse.
Sembrano delle vere e proprie pantofole, comodissime per passeggiare ovunque. Ma spesso a causa del sudore, questi tendono a diventare neri e presentare delle macchie davvero brutte esteticamente.
Vediamo insieme come eliminarle in men che non si dica, usando questi trucchetti:
- Sandali in plastica: questi sembrano essere i più semplici da lavare. Basterà infatti riporli in lavatrice ed azionare il classico lavaggio. Nel caso in cui le macchie dovessero essere ancora molto accentuate o i cattivi odori ancora persistenti, basterà semplicemente aggiungere qualche goccia di olio di albero di tè e strofinare. In questo modo, grazie all’azione fungicida e antibatterica, elimineremo anche germi e batteri.
- Sandali in sughero: lavare i sandali in sughero è altrettanto semplice. Infatti bisognerà solamente acquistare un sapone specifico per questo tipo di materiale e poi metterne qualche goccia sulla suola, bagnandola e procedendo con una spazzolina, per eliminare le macchie. Risciacquare semplicemente con un panno in microfibra: sarà super efficace!
- Sandali in camoscio: avete presente l’acqua? Eliminatela per sempre dai vostri pensieri! Piuttosto acquistate un pezzettino di carta vetrata e strofinatela per bene sulla suola. Le macchie di sudore e gli aloni neri verranno via in men che non si dica, per far tornare i vostri sandali come nuovi.
Con questi tre trucchetti riuscirete ad ottenere risultati incredibili e potrete tornare a indossare i vostri sandali senza preoccuparvi delle macchie.