Roma+in+tre+giorni%3A+l%26%238217%3Bitinerario+da+seguire+per+non+perdervi+nulla
abruzzocityrumorsit
/lifestyle/roma-tre-giorni-itinerario-seguire-non-perdere-nulla.html/amp/
Lifestyle

Roma in tre giorni: l’itinerario da seguire per non perdervi nulla

Visitare Roma in tre giorni è fattibile grazie a un itinerario da seguire per non perdere nessuna delle bellezze della città.

La Capitale italiana è una delle città più belle del mondo, ricche di storia e di cultura. Monumenti e opere d’arte importanti e dislocati all’interno della città, anche se il fulcro si concentra sul centro storico. Tuttavia, per non perdere niente, basta seguire una guida di tre giorni.

I punti più importanti della città da visitare in tre giorni – Abruzzo.CityRumors.it

Se vogliamo dirla tutta, per scoprire tutte le bellezze di Roma non basta nemmeno una vita. È così ricca che è quasi impossibile conoscerla a fondo. Tuttavia, per chi ha a disposizione solamente tre giorni per visitare Roma non deve perdersi d’animo, perché è possibile tornare a casa e aver conosciuto le principali attrazioni della città.

Tutto quello che serve per poter conoscere Roma in soli tre giorno è avere un buon itinerario da seguire alla lettera. In questo modo, è possibile vedere tutti i luoghi simbolo della città eterna: monumenti, musei e luoghi caratteristici. Un vero viaggio tra le bellezze della metropoli.

Visitare Roma in tre giorni: ecco l’itinerario da seguire

L’itinerario proposto per visitare Roma in tre giorni è stato pensato in modo strategico per fare in modo che ogni visitatore torni a casa con la consapevolezza di aver visitato i posti più importanti della città.

L’itinerario per non perdersi nessun monumento romano – Abruzzo.CityRumors.it

Primo giorno: Durante il primo giorno romano, si può optare per far visita alla Città del Vaticano, uno dei luoghi più importanti dell’intera metropoli. Poi il suggerimento è quello di andare a Castel Sant’Angelo, che si trova a due passi dal “Cupolone”. Nello stesso giorno, inoltre, il consiglio è quello di non perdersi Campo dei Fiori e Piazza Navona, una delle attrattive principali.

Secondo giorno: Nel corso della seconda giornata di visita nella città i luoghi prescelti da visitare sono il Colosseo, uno dei monumenti più importanti e suggestivi. Da qui sono facilmente raggiungibili a piedi anche i Fori Imperiali, fino ad arrivare al Vittoriano in Piazza Venezia, passando per L’Altare della Patria. L’ultima tappa della seconda giornata è il Campidoglio.

Terzo giorno: Nella terza giornata romana il viaggio si conclude con altri luoghi caratteristici della città. Parliamo di Piazza di Spagna, una delle location più frequentate. Lì vicino c’è anche Fontana di Trevi e più avanti il meraviglioso Pantheon. Alla fine della giornata, ci si può fare una passeggiata a Trastevere.