Pulisci così le zone alte e faticose della casa: zero fatica e lasci dietro un profumo eccezionale che resterà per giorni

Il trucco facilissimo per pulire le zone più alte della casa: minimo sforzo, massimo risultato! Come hai fatto a non pensarci prima?

Fare le pulizie di casa può essere davvero pesante e faticoso, soprattutto quando bisogna pulire gli armadi, la parte alta delle piastrelle di bagno e cucina o i vetri delle finestre. Tutte queste attività, infatti, richiedono necessariamente l’ausilio di una scala, con il risultato di fare su e giù dagli scalini un milione di volte!

pulire in alto trucco
Il trucco per pulire le zone alte della casa (Abruzzo.cityrumors.it)

Ma niente paura, perché da oggi il problema è presto risolto grazie ad un trucchetto tanto semplice quanto efficace e geniale. Fai come stiamo per dirti e non dovrai più spaccarti le gambe per svolgere queste faccende domestiche. Quando avrai scoperto in che cosa consiste il nostro sistema infallibile non riuscirai a credere di non averci mai pensato prima!

Pulisci così le zone alte e faticose della casa: minimo sforzo, massimo risultato

Da oggi puoi dire finalmente addio alla scala per svolgere le faccende domestiche. Sì, perché grazie al sistema che stiamo per spiegarti pulire le zone alte e difficili da raggiungere della casa sarà un vero gioco da ragazzi. Quello che devi fare è procurarti tutto l’occorrente e poi seguire le nostre indicazioni. Vedrai alla fine che brillantezza e che buon profumo di pulito!

pulire zone alte casa
Come pulire le zone alte della casa (Abruzzo.cityrumors.it)

Materiale occorrente:

  • scopa tipo Swiffer;
  • straccio in microfibra;
  • bacinella;
  • acqua;
  • sapone di Marsiglia in scaglie.

Una volta reperito il materiale, riempi la bacinella con dell’acqua tiepida ed aggiungici dentro una manciata di sapone di Marsiglia in scaglie. Mescola bene fino a farlo sciogliere e poi immergi nella soluzione uno straccio pulito. Strizzalo bene ed applicalo ad una scopa tipo Swiffer.

A questo punto, passa tutto nelle zone più di alte della casa e sfrega ben bene per eliminare ogni traccia di sporco o di unto. In questo modo, riuscirai a raggiungere anche le cime più elevate, senza ricorrere all’utilizzo della scala. Ricordati sempre di sciacquare lo straccio dopo ogni utilizzo, altrimenti anziché pulire andrai a trasferire la sporcizia per tutta la casa. Qualora lo ritenessi necessario potrai fare anche una seconda passata.

Vedrai grazie a questo semplice, ma efficace stratagemma potrai lavare le piastrelle in alto di bagno e cucina, i vetri delle finestre e le ante di armadi e pensili senza fare la minima fatica. Un sistema davvero geniale che ti cambierà di sicuro la vita!

 

Gestione cookie