Prima la compravo, ora la neve finta per l’albero me la faccio in casa: non immagini neppure come

Non comprarla più e non spendere soldi inutili: la neve finta per l’albero di Natale puoi farla in casa senza spendere neppure 50 centesimi!

Fare l’albero di Natale in famiglia è tra le esperienze più belle, appaganti e rilassanti del mondo: montare i singoli rami, aprirli affinché poi l’effetto finale sia pieno e naturale non ha paragoni, così come piazzare la prima pallina dopo aver posizionato le tante lucine colorate. Finalmente gli amanti di questa festa possono entrare in pieno mood ‘Christmas time‘, con le canzoni più belle da ascoltare e cantare a squarciagola. Ovviamente il Natale non è esente dai trend che di anno in anno tendono spesso a cambiare.

donna e albero
Prima la compravo, ora la neve finta per l’albero me la faccio in casa: non immagini neppure come – abruzzocityrumors.it

I social hanno certamente permesso di diffondere parecchie idee per addobbare la casa, ma anche dare un carattere personalizzato al proprio albero. Qualche anno fa ad esempio fu molto apprezzato il Grinch tree, ovvero un albero a tema Grinch, tra i film più iconici di tutte le feste. Ma uno in particolare rimane nei cuori di tutti e parliamo proprio dell’albero innevato, che sembra appena uscito da un libro di fiabe.

I costi di quest’ultimo purtroppo sono quasi proibitivi, specialmente quando parliamo di alberi importanti che variano dai 2,10 m sino ai 3, per questo in commercio è possibile reperire la classica neve finta spray. Il problema sorge quando se ne acquista una di scarsa qualità, rovinando tutti i rami. Ma se vi dicessimo che possiamo realizzare la neve finta in casa senza spendere nulla? L’effetto non solo sarà molto naturale, ma anche economico. Scopriamo subito questo trucchetto incredibile!

La neve finta per l’albero di Natale la facciamo con soli 2 ingredienti: bella e sicura

Una delle caratteristiche più belle degli alberi di Natale innevati è proprio l’effetto veritiero che si genera su tutti i rami: le lucine calde che si mescolano tra di loro creano dei giochi pazzeschi e il bianco della neve finta inoltre tende a far riflettere meglio le varie lampadine, illuminando sin da subito l’intero salotto. Molti alberi innevati tuttavia tendono a costare parecchio, specialmente gli ultimi modelli immessi in commercio con aperture intelligenti.

albero con luci
La neve finta per l’albero di Natale la facciamo con soli 2 ingredienti: bella e sicura – abruzzocityrumors.it

Nei vari negozi di bricolage o articoli per la casa sono reperibili delle bombolette spray che in qualche modo tendono a simulare l’effetto, tuttavia il rischio di rovinare l’albero si corre, specialmente se queste costano poco o sono di dubbia provenienza. Eppure fare la neve in casa è molto semplice e non tornerà utile solo per l’albero, ma anche per molte altre decorazioni quali presepi, villaggi di Natale, piatti e composizioni floreali invernali. Solo 2 ingredienti e 5 minuti di tempo. Come si realizza?

Iniziamo inserendo in una ciotola capiente qualche cucchiaio di bicarbonato, aggiungiamo 2 spruzzi abbondanti di schiuma da barba e con le mani iniziamo a impastare. Il composto inizialmente potrebbe agglomerarsi in un grande panetto, ma continuiamo a lavorare e poco per volta noteremo che si sgretolerà. Più lavoreremo i due ingredienti, più otterremo piccoli fiocchi di neve.

neve finta
Come realizzare a casa la neve finta (abruzzo.cityrumors.it)

Eccola pronta! Dopo aver montato l’albero e predisposto le lucine, sistemiamola sui vari rami (consigliamo di spruzzare un po’ di lacca prima di disporla così da fissarla meglio)per poi decorarli con le classiche palline. L’effetto sarà incredibile e non avrete sprecato soldi inutili!

Gestione cookie