Hai intenzione di partire per la settimana bianca? Rinfresca il tuo abbigliamento da neve con un metodo che ti stupirà. Facile, veloce ed economico.
Le temperature, in tantissime regioni d’Italia, sono calate precipitosamente, creando così il perfetto strato di neve che tantissime persone aspettavano. Chi ama questa condizione meteorologica e soprattutto ama sciare, sta già organizzando la perfetta settimana bianca da trascorrere in compagnia del proprio partner o della propria famiglia.
A tal proposito è bene controllare, nell’attrezzatura dell’anno precedente, che ci sia tutto ciò che ci occorre. Inoltre è bene dare una rinfrescata all’abbigliamento da neve, lavandolo alla perfezione prima di indossarlo. Vediamo insieme un metodo perfetto per lavarlo senza arrecargli danni pesanti. Pronti?
Vuoi partire per la settimana bianca? Rinfresca così il tuo abbigliamento
La settimana bianca è una delle settimane più attese dell’anno, soprattutto per chi ama la neve e per chi ama sciare. Ci si concede del tempo libero, lontano da stress lavorativo, da trascorrere in compagnia delle persone a noi care, divertendosi a più non posso sulla neve. Qui si scia, si fanno pupazzi di neve, si gioca con essa, e ci si riunisce dinanzi ad un camino, di sera, per riscaldarsi e vivere un bel momento di convivialità.
Per poter affrontare al meglio questa settimana è bene però possedere tutto ciò di cui si ha bisogno, in particolare un abbigliamento adatto. Può capitare che, non utilizzandolo ormai da circa un anno o poco più, quest’ultimo possa avere un odore poco gradevole o presentare qualche macchia non vista l’anno prima. Ecco perché bisognerebbe rinfrescarlo con questo metodo.
Per poter lavare bene il proprio abbigliamento da neve, bisogna seguire le seguenti regole:
- Rimuovere tutto ciò che c’è di rimovibile, ossia visiera, cappuccio, guantini e così via. Chiudere tutte le cerniere e gli strappi, in modo da evitare che quest’ultimi si rovinino durante il lavaggio; al contrario aprire i bottoni. Infine controllare se all’interno delle tasche abbiamo dimenticato qualcosa l’anno precedente.
- Controllare bene che non siano presenti su di esso macchie ostinate di vario tipo. Nel caso in cui ci fossero, basterà munirsi di uno sgrassatore apposito e di una spazzolina per i vestiti. Strofinare, facendo molta attenzione, fino a quando la macchia non risulterà scomparsa totalmente.
- Fatto ciò possiamo passare al lavaggio, che può tranquillamente essere effettuato in lavatrice. Il programma da scegliere è quello per capi delicati e con una temperatura abbastanza bassa, quasi fredda. Utilizzare il detersivo liquido solitamente utilizzato per un qualsiasi abbigliamento e non aggiungere l’ammorbidente. In questo modo si favorirà il risciacquo.
- Infine si passa all’asciugatura. In questo caso tutto quello che bisogna fare è lasciare asciugare tutto all’aria aperta, evitando l’utilizzo dell’asciugatrice. In questo modo eviteremo che possa rompersi o strapparsi.
Adesso che è tutto pronto puoi partire senza pensieri!