Beautiful, il cambio attore che in pochi hanno notato: si sono alternati tre Ridge Forrester

Non è detto che lo stesso personaggio in “Beautiful” sia interpretato dallo stesso attore, nel caso di Ridge Forrester ad averne vestito i panni sono in tre e non due.

Ormai da più di trent’anni “Beautiful” tiene compagnia a milioni di persone in Italia, che fanno il possibile per non perdere l’appuntamento con la puntata giornaliera all’ora di pranzo. Non a caso, ci sono state mamme che hanno trasmesso alle figlie la passione per la soap, consapevoli di come i colpi di scena siano all’ordine del giorno.

Beautiful ridge forrester
Beautiful, il cambio attore che in pochi hanno notato-Credit Youtube The Bold and the Beautiful UK-Abruzzo.cityrumors.it

Non ci si può certamente aspettare che la trama racconti di qualcosa che può avvenire nella vita di molti di noi, molti personaggi si sposano più volte, magari anche con la stessa persona, ma annullano anche altrettanto facilmente le nozze, anche solo per un cavillo legale. Nemmeno la morte può essere definitiva, c’è stato chi era ritenuto tale e poi è tornato come se nulla fosse successo (basti pensare a Taylor, la donna che ha avuto tre figli da Ridge Forrester).

Ricordi chi ha interpretato Ridge Forrester in “Beautiful”?

Come sa bene chi segue “Beautiful” da anni, non sono nuovi i “recast”, ovvero la decisione di affidare lo stesso personaggio a un interprete diverso. Questo può accadere, ad esempio, quando si vogliono far crescere, ovviamente in modo repentino, i bambini, ma anche quando un attore decide di lasciare la soap per dedicarsi ad altri progetti o per incongruenze con la produzione.

Emblematico è il caso di Ridge Forrester, uno dei ruoli più importanti, che è stato a lungo associato alla figura di Ronn Moss, per poi essere sostituito dall’attuale Thorsten Kaye, che è pian piano entrato nel cuore del pubblico, nonostante un iniziale scetticismo iniziale, come è normale che sia.

Ridge Forrester che nessuno ricorda
Lui è stato Ridge Forrester per poco tempo-Credit Youtube
Bartosz Pańczyk-Abruzzo.cityrumors.it

In realtà, non è esattamente così. Non tutti lo ricorderanno, ma c’è stato un breve periodo, nel 1992, in cui a vestire i panni dello stilista era stato Lane Davies.Si era trattato di una scelta obbligata, anche se comunque temporanea, legata alla necessità di Moss di fare altro, per poi fare “ritorno all’ovile”.

Il recast non è così inusuale per “Beautiful“, ma anche per le soap opera in genere. Del resto, si tratta di una lunga serialità, a volte può accadere che i componenti del cast decidano di non restare imbrigliati nello stesso ruolo e vogliano dimostrare di saper fare anche altro.

Il caso di Ridge Forrester non rappresenta l’unico. Una situazione simile è quella che è accaduta anche con suo fratello Thorne: (al momento non è presente in scena), che ha avuto ben quattro volti differenti. Si è passati da Clayton Norcross, presente dal 1987 al 1989, mentre più longevo è stato Winsor Harmon, rimasto dal 1996 al 2016. A loro possiamo aggiungere Jeff Trachta e Ingo Rademacher.

Donna e Katie Logan sono state invece riassegnate tre e due volte. Più recente invece è stato l’arrivo di Krista Allen, che ha sostituito la “storica” Taylor, che eravamo abituati a identificare con l’attrice Hunter Tylor.

Impostazioni privacy