Paolo Del Debbio è un giornalista molto famoso e amato dal pubblico e di recente ha svelato il suo segreto che gli ha permesso di dimagrire moltissimo.
La dieta seguita dal noto giornalista Del Debbio è divenuta addirittura virale, perché il cambiamento e la trasformazione è stata eclatante. Oggi Del Debbio è una persona completamente nuova, e non solo nell’aspetto.
Il giornalista ha ricordato, tra le altre cose, che quando era in sovrappeso sentiva una stanchezza eccessiva sia fisica che mentale, una sorta di “nebbia” alla testa che non gli garantiva né benessere né performance nel lavoro.
Del Debbio è uno dei giornalisti italiani più famosi, e adesso anche la sua dieta lo è diventata. Il conduttore ha parlato proprio di recente di come sia riuscito a perdere ben 27 chili, e le sue parole hanno sorpreso piacevolmente.
Durante un’intervista, Paolo Del Debbio ha confessato che il regime alimentare che gli ha permesso un risultato coì eclatante non è né speciale né miracoloso, anzi. Il giornalista ha dichiarato che ha seguito una strategia relativamente semplice, che tutti possono imparare.
Ovviamente, De Debbio ci insegna anche che è sempre meglio affidarsi a un medico o nutrizionista, perché ognuno di noi è diverso e una “dieta miracolosa” che vale per tutti non esiste.
Il giornalista ha raccontato ai microfoni di aver provveduto a rimodulare le porzioni di cibo, quindi non ha rinunciato a niente, semplicemente ha mangiato un po’ di meno. Naturalmente, ha adottato un regime alimentare che gli consentisse di dare al suo organismo tutte le sostanze utili, e ha spiegato di aver privilegiato verdure, pesce e carne agli altri alimenti.
Inoltre ha aumentato le sessioni di attività fisica, e in questo senso ha stravolto positivamente le sue abitudini. Infatti Del Debbio ha confessato che in precedenza amava stare sul divano e mangiare, mentre adesso mangia di meno ma si muove molto di più.
Un altro “trucco” adottato dal giornalista, che lui stesso ha confessato, è quello di adottare il giusto approccio mentale verso la dieta. Non bisogna sperare nel miracolo, ma comprendere che mangiare bene significa soprattutto assicurarsi buona salute, e che il dimagrimento è “solamente” una conseguenza. Insomma, deve “scattare qualcosa in testa” che permette di cambiare completamente il rapporto col cibo.