Ognissanti in spiaggia, a Pescara si può con vino e castagne

In alcune zone d’Italia, le temperature sono ancora piacevoli, con il caldo estivo che non sembra voler cessare. Passare Ognissanti in spiaggia non è una chimera come anni fa. A Pescara lo sanno bene.

Pescara è una di quelle città che può ritenersi fortunata. Avere ancora un sole che bacia la pelle e la possibilità di fare un tuffo in mare senza farsi venire i brividi non possono permetterselo tutti nella giornata di Ognissanti. Un clima così mite, se non caldissimo, il primo novembre è una rarità, e così molti ne approfittano per passare la festa di tutti i santi in spiaggia. I pescaresi hanno così preso d’assalto uno die lidi più belli della città.

ragazze al mare
abruzzo.cityrumors.it

Il luogo che testimonia la voglia di mare dei pescaresi è senza dubbio lo stabilimento “Il Moro” sulla riviera nord. Anche dopo gli affollati weekend di ottobre, il lido mantiene viva l’atmosfera estiva. Ma cosa ha di così speciale il programma del lido per Ognissanti? Semplicità e il gusto tipico dell’autunno, quello dei marroni. Altro che cocco fresco e anguria, le castagne sono le regine di questo periodo, anche col caldo.

Pescaresi al mare: Il Moro li accoglie

Lo stabilimento “Il Moro” continua a fornire ai bagnanti i servizi tipici dell’estate perché il clima lo permette e, dunque, sarebbe controproducente non approfittarne, sia dal punto di vista dei turisti e dei residenti sia da quello del proprietario dello chalet della riviera pescarese, Ezio Tucci.

lettini in spiaggia
abruzzo.cityrumors.it

Il proprietario de “Il Moro” è felice che la stagione estiva si stia protraendo così a lungo; per lui, chiudere le porte del lido non avrebbe alcun senso perché l’estate non inizia o finisce quando lo dice il calendario, ma solo quando è il meteo a decretarlo. Ezio Tucci ha dichiarato in un’intervista: “Con la fine di ottobre, la stagione è ufficialmente finita, ma se fa caldo, non c’è motivo di chiudere tutto. Stiamo vivendo un autunno eccezionale, la gente continua ad arrivare ogni giorno. Domenica scorsa, i nostri 500 lettini erano tutti occupati”.

Questo boom di visite fuori stagione è dovuto anche a un aspetto molto interessante del lido: per usufruire dei servizi de “Il Moro” non è necessario essere clienti fissi, basta volersi godere una giornata di relax. I lettini sono a disposizione di chiunque abbia deciso di passare Ognissanti in spiaggia visto il bel sole.

Ma non basta, solo per Ognissanti, infatti, Ezio Tucci ha deciso di offrire gratuitamente lettini, castagne e vino fino al tramonto per ringraziare un’estate che non finendo mai ha dato e sta dando grosse soddisfazioni ai proprietari di stabilimenti balneari.

Gestione cookie