Si pulisce da solo e consuma pochissimo: il forno di nuova generazione che ti assicura risparmio e cottura perfetta

Quanto è faticoso pulire il forno! E se ti dicessi che finalmente hanno inventato il forno che si pulisce da solo e consuma pochissimo?

Diciamocelo, è il sogno di tutti avere una casa in grado di auto pulirsi e rimettersi in ordine da sola. Ma la tecnologia fa passi da gigante e probabilmente tra qualche decennio si potrà davvero avere una casa autopulente.

Forno che si pulisce da solo
Il forno che è in grado di pulirsi da solo – Abruzzo.cityrumors.it

Nel frattempo dobbiamo accontentarci del forno che è in grado di pulirsi da solo: mica male! Stiamo parlando di un forno dotato di sistema autopulente, ma vediamo subito quali sono le caratteristiche di questo elettrodomestico e soprattutto quanto costa il suo utilizzo in bolletta.

Il forno che si pulisce da solo: cos’è e come utilizzarlo

Il forno che si pulisce da solo in gergo viene definito forno pirolitico autopulente. Si tratta di un elettrodomestico di ultima generazione che si allinea perfettamente con le esigenze della società moderna, sempre di corsa e con poca voglia di “perdere tempo” dietro le faccende domestiche.

Il forno che è in grado di pulirsi da solo, ma consuma tanto
Forno che si pulisce da solo – Abruzzo.cityrumors.it

Pulire il forno può essere un vero e proprio incubo, soprattutto per quelli che hanno scelto di posizionarlo in basso. Ma in ogni caso si tratta di una delle parti della casa più difficili da pulire. Qualunque cosa cada nel forno durante la cottura finisce per incrostarsi, richiedendo tempo e strategie efficaci per la completa rimozione.

Ma grazie al forno pirolitico autopulente quest’incubo ha i giorni contati. Di fatto questo elettrodomestico è dotato di un meccanismo tecnologico che riesce a rimuovere in maniera autonoma le chiazze di sporco e le incrostazioni.

Questa geniale invenzione è caratterizzato da una serie di fattori come, ad esempio, la capacità del forno di raggiungere una temperatura interna maggiore rispetto ai classici elettrodomestici. Si tratta di un aspetto estremamente innovativo che permette di carbonizzare i residui di cibo che si trasformano in cenere: molto più facile da eliminare!

Il consumo medio orario del forno pirolitico va dai 3,5 ai 4,3 kW: ben oltre qualsiasi forno classico che generalmente ha un consumo medio di circa 1,5 kilowattora.

Dunque, sarà anche vero che questo elettrodomestico permette di risparmiare tempo e di non doversi più occupare della polizia interna del forno, ma non bisogna trascurare l’impatto che esso ha in bolletta. In questo periodo storico di rincari energetici un elettrodomestico di questo tipo può essere estremamente oneroso, soprattutto per chi utilizza spesso il forno.

Impostazioni privacy