Ogni volta che condividevo una foto si vedeva male, adesso sembrano professionali grazie a questo trucco

Quando si condivide una foto su Whatsapp spesso questa rischia di vedersi male, adesso invece con questo trucco sembrano professionali.

Una soluzione la possiamo trovare conoscendo un po’ questo campo, non serve però essere degli esperti per arrivare a ottimi risultati. Whatsapp ha cambiato il nostro modo di fare in diverse abitudini quotidiane. Spesso infatti lo utilizziamo per messaggiare rapidamente, evitando chiamate e perdite di tempo. Tanto che a volte ci sembra quasi strano chiacchierare come facevamo una tempo utilizzando la linea telefonica fissa.

smartphone su trepiedi per fare foto
Ogni volta che condividevo una foto si vedeva male, adesso sembrano professionali (Abruzzo.CityRumors.it)

Oggi però non vogliamo parlare di questo e non ci sembra necessario scendere in campo nei dettagli di quella che è l’applicazione più scaricata in tutto il mondo. Vogliamo semplicemente consigliarvi come, con alcuni accorgimenti, possiamo inviare delle fotografie senza perdere qualità come accade invece molto spesso.

Possiamo, per iniziare, specificare che di base Whatsapp ha delle impostazioni che mirano a salvare lo spazio in memoria e che quindi quando condividiamo una fotografia questo mira sempre e comunque ad abbassare la risoluzione per avere dei risultati numerici più interessanti. Non sempre però la risposta alla foto inviata è quello che ci aspettiamo, tanto che a volte qualcuno addirittura decide di passare alla condivisione di drive oppure al più vetusto metodo dell’invio di una mail.

Un trucco per condividere le foto senza perdere qualità

Come si fa dunque a inviare delle foto senza perdere di qualità per avere dei risultati professionali per quanto riguarda le immagini? In realtà è tutto molto più semplice di quanto si possa pensare. Andiamo a vedere come si fa.

ragazza usa smartphone
Un trucco per condividere le foto senza perdere qualità (Abruzzo.CityRumors.it)

Se si segue la giusta procedura, l’applicazione non andrà a comprimere le immagini come fa di default ma le condividerà in alta definizione. La funzione per farlo è stata implementata all’interno dell’aggiornamento eseguito nell’agosto del 2023.  Per farlo dunque dovrete scaricare l’ultima versione dell’app dalla nuvoletta verde dall’App store, se si possiede un dispositivo Apple, o dal PlayStore, se si ha un Android.

Questa funzione si può attivare solo per le immagini che hanno una qualità decisamente elevata. Oggi potrete decidere di inviare le vostre fotografie con altri utenti scegliendo se agire con “qualità standard” o “qualità HD”. Bastano davvero pochi passaggi e tutto è intuitivo, vi permetterà di avere uno scambio con i vostri cari di immagini nitide e in grado di conservare i vostri ricordi nei minimi dettagli. Speriamo che questo vi permetta di avere una skill in più per godervi al meglio questa nota app.

Gestione cookie